Panorama d'Italia arriva a Verbania

Il Governatore della Regione Veneto Luca Zaia passa il testimone del tour a Silvia Marchionini, sindaco di Verbania, dove Panorama d'Italia sarà presente dal 25 al 27 settembre 2014.

  
a-
+
Il simbolico passaggio di testimone come di consueto segna la fine ufficiale della tappa del tour. Sabato 13 settembre 2014, Silvia Marchionini, sindaco di Verbania, ha ricevuto dal presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, la scultura che rappresenta il testimone del tour di Panorama d’Italia.

Tra meno di due settimane, dal 25 al 27 settembre, il Dome si sposta in Piemonte, a Verbania.

“Panorama d’Italia” è un tour alla scoperta di quella piccola, grande Italia – la provincia ingiustamente sottovalutata – che è il fulcro della ripresa del Belpaese.

Un tour fisico, ma anche tecnologico, multimediale e interattivo. In ogni città coinvolta l’organizzazione allestirà il “dome”, una cupola ipertecnologica dotata di schermi speciali per la proiezione a 360° in alta definizione, di un social wall che raccolga i commenti degli utenti e di un accesso per smartphone e tablet di chi interverrà.

In altri luoghi della città si terranno incontri con scrittori, giornalisti e blogger, convegni, tavole rotonde, momenti di intrattenimento. Ogni tappa è costruita dal basso, per esaltare il territorio e per farne conoscere le peculiarità a tutti.

Verbania, unica piemontese, ha avuto il privilegio di essere scelta da Mondadori insieme a solo altre nove città italiane.
Leggi QUI il post completo