Rassegna Giovani Musicisti 2024

Sabato 17 febbraio, alle ore 18.30, presso la sede della Scuola di Musica Toscanini, in viale palazzo Flaim 14, si terrà la Rassegna Giovani Musicisti 2024.

  
a-
+
Nato nel 1999, inizia lo studio del pianoforte all’età di 11 anni frequentando le scuole medie a indirizzo musicale. Nel 2013 entra al Conservatorio di Musica G. Verdi di Milano nella classe di Cristina Frosini, con cui nell’ottobre 2021 consegue il diploma accademico di I livello con il massimo dei voti e la lode. Contemporaneamente ha frequentato il Liceo Classico Statale Giosue Carducci di Milano, diplomandosi nel giugno 2018 con la votazione 92/100.

Attualmente frequenta il Biennio di Pianoforte presso il Conservatorio di Milano. Ha partecipato a numerose masterclass, laboratori e seminari esibendosi per diversi enti ed associazioni musicali sia come solista che in formazione cameristica. È stato chiamato a suonare nel febbraio 2022 per la stagione concertistica Primavera di Baggio, un progetto artistico a cura di Tatiana Larionova e Davide Cabassi, con il quale si è perfezionato durante il Campus musicale estivo Kawai a Ledro 2021 e 2022.

Nel luglio 2022 ha suonato per La Società dei Concerti di Milano presso il centro di produzione artistica Mare Culturale Urbano. Ha preso parte attivamente al progetto Le 9 Sinfonie di Beethoven nella trascrizione di Theodor Kirchner per due pianoforti a 8 mani, eseguendo per Piano City Milano 2022 la Sinfonia n. 3. Si è perfezionato con Stefania Redaelli presso l’Accademia di Alto Perfezionamento di Sacile. Ha seguito laboratori e seminari di Musica contemporanea a cura di Mauro Bonifacio e di mdi ensemble. Ha partecipato a masterclass di pianoforte con Carlo Goldstein, Olivier Cazal, Yaron Rosenthal e Anna Kravtchenko, e di musica da camera con Kate Hamilton, Indrė Baikštytė ed Eric Le Sage.

Ha insegnato pianoforte presso la Libera Scuola Rudolf Steiner di Milano ed è stato borsista per tre anni consecutivi (2020-2023) presso l’ufficio di Raffaella Valsecchi, responsabile della Comunicazione del Conservatorio di Milano.
Leggi QUI il post completo