Brigatti su cantieri stradali
Riceviamo e pubblichiamo, una nota di Giovanni Brigatti, Consigliere comunale Fratelli d'Italia di Verbania, riguardante i cantieri stradali in città.
👤 Redazione ⌚ 25 Gennaio 2024 - 10:03 Commentaa-
+
Verbania come Cormano?
Questa segnalazione non fa altro che continuare la polemica sull'apertura di cantieri stradali che mettono in evidenza come l'organizzazione dei lavori stessi sia perlomeno discutibile. Non voglio fare una polemica sterile, ma gradirei che tale segnalazione aiutasse a migliorare l'incubo degli automobilisti, che ogni mattina si aspettano sempre qualche sorpresa...
Mi sono permesso di ironizzare sul titolo di questa mia mail, cioè paragonando la circolazione stradale, la continua creazione di code ecc.ecc. Verbania alla meglio conosciuta cittadina ,per via delle code stradali,Cormano, ridente Comune situato sulla Tangenziale Est a Milano, dove in qualsiasi ora della giornata, chi si trova da quelle parti e percorre alcuni chilometri deve armarsi di pazienza perchè in qualsiasi è un caos....
Cormano però rispetto a Verbania ha una giustificazione, in quanto e' uno svincolo che serve a far entrate ed uscire mezzi che cambiano direzione di marcia. Ma torniamo a Verbania e faccio la cronaca di questa mattina che per percorrere 7 chilometri ho impiegato 45 minuti con partenza da Fondotoce alle ore 7.45 ed arrivo a Intra alle ore 8.30, dovendo attendere la partenza del treno che è in programma alle ore 9.16.
Arrivato al bivio di Fondotoce primo dilemma da risolvere subito; scelgo direzione Bieno, o continuo sulla statale......vado in direzione Bieno perchè sembra poco trafficata. Continuo , supero il bivio a Santino e qui inizia il dramma.......ci si blocca perchè nei pressi della discarica comunale in via per Santino hanno preso il via i lavori per la sistemazione e la costruzione del marciapiede lungo la tratta su via per santino fino alla rotonda tra via De Notaris e via per Santino. 30 minuti per percorrere 700 metri.....pensate che qualche giorno fa un'atleta categoria master , arzilla nonna di 90 anni ha percorso metri 400 in poco più di un minuto.
Tornando al problema dei lavori su Via per Santino, mi permetto di dare un consiglio a chi ha la responsabilità di questo cantiere: non sarebbe utile per il bene di tutti , visto che poi dalle ore 9.00 c'è meno gente in giro e che ha meno fretta perche ormai ha raggiunto il posto di lavoro, fare iniziare i lavori su questo cantiere alle ore 9.00 anzichè alle ore 7.45, anche perchè sarebbe anche meno gelido il clima per chi deve lavorare. a volte basta solo un pò di buon senso per evitare alcune critiche che poi scontentano tutti? così si smaltirebbe un pò il traffico soprattutto evitando magari anche qualche ritardo per studenti e lavoratori.
Brigatti Giovanni Consigliere comunale Fratelli d'Italia di Verbania Leggi QUI il post completo