Alpini sez. Intra donano ecografo al Castelli
La cerimonia di consegna si svolgerà sabato 20 settembre alle ore 10.30 nel Reparto di Chirurgia Vascolare. I fondi sono stati raccolti grazie all’"Operazione Stelle Alpine".
👤 Redazione ⌚ 12 Settembre 2014 - 13:01 1 commentoa-
+
Il cuore grande degli Alpini ha fatto centro una volta di più. Le Penne Nere della Sezione INTRA si preparano infatti a fare un grande dono all’Ospedale Castelli di Verbania e quindi a tutti i cittadini della Provincia e non solo.
Nel corso dell’«Operazione Stella Alpina» proposta ai Gruppi della Sezione e alla cittadinanza nelle scorse settimane, infatti, sono stati raccolti i fondi necessari per acquistare un Ecografo MyLab23 con sonda e stampante che verrà donato alla ASL del VCO e sarà destinato al reparto di Chirurgia Generale e Vascolare diretto dal Prof. Francesco Arceci.
Grazie a questa modernissima apparecchiatura, i sanitari saranno in grado di effettuare diagnosi più accurate in particolare per quel che riguarda esami addominali, vascolari e di parti superficiali, strutture muscolo-tendinee, ostetricia e ginecologia. A beneficiare di questa nuova apparecchiatura, naturalmente, saranno tutti i pazienti dell’Ospedale Castelli.
La cerimonia ufficiale di consegna del Ecografo MyLab23 si svolgerà sabato 20 settembre alle ore 10.30 proprio nel reparto di Chirurgia Generale e Vascolare dell’Ospedale Castelli alla presenza dei responsabili sanitari della Asl VCO, delle autorità civili e naturalmente degli Alpini della Sezione Intra, guidati dal loro presidente Giampiero Maggioni.
Ancora una volta, quindi, gli Alpini della Sezione Intra confermano il loro impegno a favore del territorio e proseguono nel loro impegno che li vede da sempre attivi nelle nostre zone, prima come militari ed oggi come membri attivi di una Associazione più che mai radicata e attenta alle esigenze di chi ha bisogno d’aiuto.
Leggi QUI il post completo