Passeggiate-Concerto
Si aprono ufficialmente sabato 14 Luglio le passeggiate-concerto dedicate alla scoperta del territorio legato alla Comunità Montana del Verbano.
👤 WebMaster ⌚ 12 Luglio 2012 - 00:00 Commentaa-
+
Sabato 14 luglio ci inoltreremo in Valle Cannobina, passeggiata concerto lungo la Borromea da Orasso a Cursolo Partenza da Orasso alle 18,00 dopo aver degustato il “cafè du pignatin”. Passeggiata lungo la Borromea . Descrizione storico paesaggistica a cura del Sindaco Alberto Bergamaschi.
Arrivo a Cursolo previsto per le 19,30. Alle 21,00 concerto “Le nostre storie” presso la Chiesa di S. Antonio Abate con la partecipazione del coro La Bricolla di Falmenta – Coro La Piana di Verbania- Voce recitante Federico Gagliardi. In caso di cattivo tempo di terrà solo in concerto. Evento organizzato in collaborazione con il Comune di Cursolo Orasso
Domenica 15 Luglio 2° appuntamento dedicato alla scoperta della Linea Cadorna. Dopo il Forte di Bara ci spostiamo nell'Alto Verbano alle Gallerie del Monte Morissolo.
Partenza ore 15,00 da Piancavallo. Descrizione storico paesaggistica a cura del Gruppo Escursionisti Val Grande e Paolo Crosa Lenz. Arrivo alle Gallerie. Alle ore 17,00 Particolare concerto all'interno della Cannoniera con il coro Valgarina di Montecrestese e Schola Cantorum Sacro Monte Calvario di Domodossola.
A fine concerto l'azienda agricola cannerese Il Morissolo offrirà aperitivo ai partecipanti, in caso di cattivo tempo si terrà solo il concerto presso la chiesa del Centro Auxologico Italiano di Piancavallo.
Il cartellone dei “Percorsi Popolari” è organizzato in collaborazione con:
Comunità Montana del Verbano, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola, Fondazione Comunitaria del VCO, Camera di Commercio del VCO, Distretto Turistico dei Laghi, Parco Nazionale Valgrande, Comuni di: Verbania, Villadossola, Ornavasso, Cannero Riviera, Cursolo-Orasso, Miazzina, Premeno, Santa Maria Maggiore e Trarego Viggiona; partner logistico Coro La Piana.
Commenta Paola Brizio, delegato provinciale ACP e direttore artistico delle manifestazioni: “Siamo particolarmente onorati e felici di poter continuare, grazie alla fiducia e all'aiuto delle Amministrazioni locali, a portare avanti una programmazione che ci consente di coniugare l'amore per il canto corale a quello per la nostra bellissima terra e di promuovere entrambi mediante la reciproca valorizzazione”.
Leggi QUI il post completo