Non c’è eternit al Lido di Suna

«Non c’è eternit sulla passeggiata di Suna». Decisa e mirata a evitare «panico e allarmismo» arriva la smentita dell’Amministrazione comunale alla notizia, diffusa oggi dagli organi di stampa, che la copertura delle strutture contigue al Lido di Suna contiene amianto e è pericolosa per la salute umana.

  
a-
+
«Non solo la notizia non corrisponde alla realtà – precisa l’assessore al Patrimonio, Massimo Manzini –, ma è anche accertata e datata. Avevamo a suo tempo interessato l’Arpa, che il 28 giugno 2011 ha effettuato un sopralluogo, prelevando un campione del tetto e sottoponendolo a esami. Ne è risultato che la copertura non è in eternit e non contiene fibre di amianto e che, quindi, non rappresenta un pericolo per la salute pubblica».

Lo stesso assessore, che detiene anche la delega ai Rapporti con i Quartieri, stamane ha scritto al presidente del Quartiere Ovest, Angelo Baldissone, da cui era giunta la segnalazione, sottolineando come la situazione sia sotto controllo. «È una precisazione doverosa – conclude Manzini –. I cittadini devono sapere che non corrono pericoli passeggiando sul lungolago. Evitiamo dunque inutili allarmismi». Leggi QUI il post completo