Musica in Quota a Cicogna

Musica in Quota, la rassegna provinciale che unisce il piacere del trekking all'ascolto di concerti di qualità, domenica 14 settembre 2014 sarà a Cicogna.

  
a-
+
Domenica 14 settembre, ore 11.00 CICOGNA (732 m) Val Grande
VIBRAPHONIC
DAVIDE MERLINO VIBRAFONO, percussioni GIULIO TOSATTI VIBRAFONO, percussioni.

Il duo di vibrafoni è una realtà unica, un esempio inaudito di come si possa fare musica libera da schemi e da preconcetti. La musica improvvisa che ne scaturisce ha radici profonde (dal freejazz alla musica minimalista, senza disdegnare l’avanguardia), e non ha limiti di genere o temporali, risultando fresca e sempre in movimento.

Davide Merlino, tra i primi vibrafonisti d’Italia, è conosciuto soprattutto per i suoni fantasiosi che produce con il suo strumento senza l’utilizzo dell’elettronica.

Giulio Tosatti è un giovanissimo musicista che al vibrafono ha accostato gli studi di batteria, di percussioni afrocubane e della musica elettronica.

In caso di maltempo l’escursione è annullata mentre l’esibizione musicale avrà luogo all’interno della Chiesa di Cicogna.


Itinerario e note:
Percorso lungo la mulattiera medioevale alla scoperta della storia degli alpigiani di Cossogno attraverso antichi insediamenti che ci portano alla meta di Cicogna, piccola capitale del Parco Nazionale Val Grande.

Pranzo al sacco o in alternativa è possibile rivolgersi al Circolo ARCI F. Cavallotti 366/3995052 o all’agriturismo Corte Merina 335/5947526.

Dati tecnici:
Ritrovo: ore 8,00 Cossogno (località Inoca)
Itinerario: Cossogno - Miunchio - Albanè - Ponte Casletto - Cicogna
Dislivello: 350 m in salita
Tempo di percorrenza: 3 ore andata - 2 ore ritorno
Guide Ambientali Escursionistiche:
“Cooperativa Valgrande”
Andrea Mosini, cell. 348/6924199 Leggi QUI il post completo