Presentato "Ballando sotto le stelle"

Il sabato sera dell’estate verbanese 2012 si chiama “Ballando sotto le stelle”. Otto appuntamenti, tutti gratuiti, organizzati dalla Pro loco con la direzione artistica di Piero Pratesi e il contributo del Comune, animeranno i sabato sera di luglio e agosto sul lungolago di Pallanza.

  
a-
+
«È un’iniziativa finanziata da noi e da due sponsor privati: Plastipak e Billa – ha spiegato lunedì 2 luglio alla conferenza stampa di presentazione l’assessore al Turismo, Enrico Montani –. Le difficoltà di bilancio sono note a tutti ma abbiamo voluto investire una cifra importante per dare una spinta al turismo e soprattutto a Pallanza. Se, come crediamo, l’evento si consoliderà in futuro, caleremo il contributo».

Montani ha spiegato la scelta di orientarsi verso il ballo: «nel programma turistico 2012 le novità sono il ritorno di Editoria & Giardini e Ballando sotto le stelle. Uno è un evento di nicchia e per una platea di intenditori, l’altro è più nazional-popolare. Entrambi danno un giusto equilibrio alla nostra offerta».

«L’obiettivo è portare in piazza gli appassionati di ballo, ma anche chi vuol ascoltare buona musica e trascorrere una serata in allegria – ha aggiunto il presidente della Pro loco, Adriana Gagliardi –. Puntiamo ad attrarre anche i turisti, a farli uscire dagli alberghi».

«Stiamo promuovendo la rassegna nel Vco, a Varese, Novara, Pavia e Canton Ticino, anche attraverso radio specializzate nel ballo liscio – ha detto Pratesi –. Il format degli eventi non cambia: ogni sabato piazza Garibaldi sarà chiusa al traffico.
Cambiano solo i generi musicali, che vanno dai ritmi caraibici all’adattamento delle
canzoni italiane anni ’40. Il palco coperto ospiterà la musica e intorno allestiremo la
pista da ballo, dalle 21.30 a mezzanotte e mezza».

Si inizia già sabato 7 luglio con Lella Blue the voice. Il mese di luglio proseguirà con Le Mondine il 14, Matteo Tarantino il 21 e l’Ipanema Show il 28. La seconda metà del programma si aprirà il 4 agosto con Giuliano e i Baroni, seguiti da Aurelio & Simoband (11 agosto), Jennifer Sanchez (18 agosto) e con il gran finale: Radio Z in piazza con la presenza di due orchestre. Leggi QUI il post completo