Altiora vittoria a Monatnaro

La prima trasferta per i ragazzi di Altiora è a Torino contro la Conad Montanaro, e i verbanesi non si fanno trovare impreparati.

  
a-
+
Seppur sulla carta Altiora sapeva di contare su un reparto tecnico e tattico di maggior rilievo rispetto agli avversari, lo scontro con la squadra torinese, neo promossa in categoria, si sarebbe potuto rivelare complicato. Montanaro giocava la prima partita della stagione fra le mura di casa, supportata da un pubblico che ne faceva da padrone; inoltre i ragazzi verbanesi arrivavano da una settimana complicata, due infortuni, quelli di Bonfantini e Scarpati, che potevano attrarre la partita verso un risultato indesiderato. Coach Azzini, con le opportune modifiche, schiera il sestetto che ha avuto la meglio su Vercelli: regia di Miani in diagonale con Borghini, Berteletti e Alberti ai lati, Traversi e Grossini al centro, Affini unico libero. Altiora parte aggressiva, sicura nei fondamenti di attacco e muro, le ricezioni di Berteletti e Affini permettono a Miani di spingere in alzata, smarcando gli attaccanti che si fanno trovare pronti.

Montanaro fatica ad ingranare, consegnando de facto il set a 16. I torinesi partono più agguerriti nel secondo set, ma Altiora non si lascia intimidire, restando lucida nonostante il tifo agguerrito proveniente dagli spalti. Traversi piazza una sequenza di muri che smorza il ritmo degli avversari e Miani allunga in battuta, chiudendo 25 a 18. Il terzo set non lascia spazio ad ulteriori interpretazioni: Affini sale in cattedra in difesa e Alberti accelera in battuta. Altiora conquista un’importante vittoria, dando prova di una buona continuità. Ottima la prestazione di Grossini, classe 2004, che sostituisce degnamente l’infortunato Bonfantini.

Nella prossima sfida Altiora tornerà tra le mura del PalaManzini contro Acqui-Terme, e coach Azzini è già pronto ad attenderli: “Settimana prossima andremo ad affrontare una squadra difficilissima, che ha tante qualità e molta fisicità. Ci aspetta una partita tosta, e ci prepareremo al meglio. La strada imboccata è quella giusta, dobbiamo solo proseguirla.”

Le altre partite del girone vedono Novi avere la meglio su San Paolo, Vercelli vince in casa contro Hasta Volley, Acqui – Terme su Parella e Busca avere la meglio al quinto set contro Val Chisone.


CONAD MONTANARO – ALTIORA CAMPING ISOLINO 0 – 3 (16-25; 18-25; 17-25)

Turno di riposo per la 1Div, riprenderà in casa contro il Volley Novara, sabato 18 novembre. Buona vittoria dell’U17 contro Biella per 3 a 1, positive le parole del coach Bertarelli: “Partita ben giocata, a parte un calo nel secondo set.”
L’U15 verde perde contro Domodossola 3 a 0, partita difficile per i ragazzi di Altiora che tuttavia mantengono un atteggiamento positivo, mentre l’U15 di Miani ha la meglio su Novi.
Leggi QUI il post completo