Altiora esordio con successo

La prima sfida del campionato di serie C arriva tra le mura del PalaManzini, la roccaforte verbanese… e Altiora si fa trovare pronta.

  
a-
+
Una partita preparata a lungo quella contro la Multimed Volley Vercelli, una squadra che arriva da un buon percorso in coppa Piemonte, formata da giocatori esperti che militano da anni in categoria. Tuttavia, i vercellesi faticano a trovare il loro gioco in casa Altiora. Coach Azzini schiera il sestetto collaudato in questi mesi di preparazione: Miani in regia con Borghini in diagonale, Traversi (grande ritorno) e Bonfantini al centro, Alberti e Berteletti schiacciatori, Scarpati e Affini liberi. Altiora parte bene, mettendo subito sotto pressione gli avversari attraverso muro e difesa, e trovando solide conferme nei contrattacchi di Berteletti e Borghini: il primo set si chiude 25 a 19. Partenza punto a punto nel secondo set, Vercelli alza la qualità sia in ricezione che in difesa, obbligando i verbanesi a scambi lunghi e continue rigiocate; ma la squadra rimane lucida nei momenti importanti portandosi sul 2 a 0, per 25 a 20. Nel terzo set Vercelli gioca le proprie carte cambiando il sestetto titolare, ma Altiora non lascia scampo, sigillando la partita per tre set a zero, con l’ultimo parziale di 25 a 14. Importanti gli ingressi in battuta di Grandolini e Russo-Alesi che hanno aggiunto qualità e continuità nei momenti topici del match.
Un buon inizio secondo le parole del coach Azzini: “Sicuramente è stata un’ottima partita, la squadra l’ha interpretata nel migliore dei modi fin dall’inizio. Siamo partiti forti, soprattutto in muro e difesa, i ragazzi sono stati bravi. Sabato prossimo ci aspetta Montanaro, la neo promossa, che giocherà l’esordio in casa. Partita difficile che ci vedrà partire concentrati fin da subito.”
Nel girone Gulliver Novi Pallavolo conquista tre punti su Hasta Volley, Volley Parella ha la meglio su Conad Montanaro, e Volley San Paolo su Cuneo Volley. Partita agguerrita per Rabino Sport Val Chisone che perde in casa contro Acqui Terme al quinto set.

ALTIORA CAMPING ISOLINO – MULTIMED VOLLEY VERCELLI 3-0 (25-19; 25-20; 25-14)

Prestazione sotto le aspettative della 1Div contro Pavic, un vittoria per 3 a 2 che non ha convinto il coach Bertarelli: “Abbiamo preso sottogamba gli avversari. Il risultato ottenuto non è in linea con quello che sono le capacità della squadra. Useremo questa esperienza come insegnamento.”
Occasione mancata dell’U17 nella trasferta contro Acqui Terme, il primo set vinto 25-14 non riesce a dare continuità alla squadra che perde 3-1.
I ragazzi dell’U15 continuano a macinare punti, battendo Novara per 3-0. Partita gestita al meglio da coach Miani: “Partita sulla carta semplice, la cosa buona è che abbiamo fatto ruotare tutti i giocatori, e gli ingressi sono stati molto positivi. Settimana prossima ci aspetta Novi. Il campionato è partito bene, siamo pronti a tutto.”
Sconfitta per 3-0 dell’U15 verde, partita difficile quella contro Domodossola, ma i ragazzi non hanno mai perso l’entusiasmo. Positive le parole di coach Oliva: “Considerando che siamo alla seconda partita ufficiale di questi ragazzi, ci sono miglioramenti visibili, e l’atteggiamento in campo è rimasto sempre positivo.”
Leggi QUI il post completo