Giunta Verbania: solidarietà al Sindaco

Riceviamo e pubblichiamo, una nota dell'Amministrazione Comunale Verbania, che esprime solidarietà e sostegno al Sindaco di Verbania. Marchionini, in merito all’articolo pubblicato dal giornale “Il fatto Quotidiano”.

  
a-
+
La Giunta del Comune di Verbania: solidarietà e sostegno al Sindaco di Verbania. Marchionini: non è la prima volta che si tenta di screditarmi e continuerò ad operare al mio meglio per il bene e gli interessi della città.

In merito all’articolo pubblicato dal giornale “Il fatto Quotidiano” diretto da Marco Travaglio, che riporta stralci di una querela che sarebbe stata presentata dalla Segretaria Comunale, i componenti della Giunta del Comune di Verbania manifestano la propria convinta solidarietà e sostegno al Sindaco di Verbania Silvia Marchionini, oggetto di ciò che risulta – oggettivamente - un infondato e inaccettabile attacco politico. Sostegno fermo e convinto che deriva dalla diretta e approfondita conoscenza dei fatti per come si sono realmente svolti.

Sindaco e Giunta hanno sempre operato nel rispetto delle norme avendo come obiettivo unicamente l’interesse della Città e dei cittadini e siamo convinti che, a questo punto, sarà proprio l’Autorità Giudiziaria a fare chiarezza riguardo la legittimità e piena rispondenza alle norme circa l’operato del Sindaco e della Giunta medesima.

Inoltre, negli stralci di querela riportati nell’articolo, è ravvisabile un attacco alla Giunta mediante valutazioni e giudizi che mettono in dubbio la legittimità di scelte assunte dagli organi preposti e di loro stretta pertinenza; ciò concretizzandosi in una altrettanto impropria invasione di campo posta in essere al solo fine di destabilizzare il clima lavorativo verso i dipendenti.

“Non è la prima volta che si tenta di screditarmi – afferma il sindaco Silvia Marchionini – ma continuerò ad operare al mio meglio per il bene e gli interessi della città, e non dei singoli”. Tuteleremo la nostra onorabilità nelle opportune sedi.

Amministrazione Comunale Verbania
Leggi QUI il post completo