Montani su rincari tariffe rifiuti

Montani (Lega Salvini): “Annunciati rincari tariffe rifiuti a Verbania? Cittadini vittime del balletto Marchionini-Grieco”.

  
a-
+
Sull’annunciato aumento della tassa rifiuti prende posizione in una nota il segretario provinciale della Lega Vco, Enrico Montani. “Assurdo il balletto in atto tra il sindaco Marchionini e il presidente di Conser, Grieco: prima il sindaco lo nomina e poi di fatto lo scarica, quando quest’ultimo, una volta constate le perdite, annuncia i rincari delle tariffe per Verbania. I due, a ben vedere, si comportano come il Gatto e la Volpe, facendo finta di litigare alle spese di noi contribuenti. E ci sarebbe anche da sorridere – dichiara Montani –, visto che è l’ennesima lite fratricida tra le fila del Pd locale, se non fosse che di mezzo ci siamo noi i cittadini e i nostri portafogli”.

Nel comunicato Montani rimarca che “da quando si è insediato Marchionini, ConSer Vco ha un presidente in quota Verbania, perché il capoluogo è socio di maggioranza. È evidente – si legge – che adesso il sindaco si schiera contro il presidente dichiarando pubblicamente di non volere gli aumenti. Ma si schiera contro Grieco, soltanto perché quest’ultimo non appartiene alla sua corrente: non vuole gli aumenti, perché ci sono le elezioni. D’altra parte – continua Montani – non reggono nemmeno le giustificazioni ai rincari del numero uno di Conser, laddove asserisce che sono colpa degli aumenti del carburante. Il debito, va sottolineato, è invece in buona parte riconducibile alla gestione “allegra” dei conti e alle scelte operative di gestione. Quindi – conclude la nota – anche di chi ha gestito il Coub negli ultimi 9 anni: l’attuale capogruppo in consiglio comunale”.

Leggi QUI il post completo