“Questa sera Rock And Roll”
Presentazione del libro di Maurizio Solieri “Questa sera Rock And Roll” venerdì 13 ottobre a Casa Ceretti.
👤 Redazione ⌚ 12 Ottobre 2023 - 08:01 Commentaa-
+
Maurizio Solieri non ha nemmeno bisogno di presentazioni: i suoi assoli hanno accompagnato le sere di centinaia di migliaia di ragazzi e ragazze italiane. Sono ben riconoscibili, come il quadro di un grande artista. Il suo nome è associato alla lunga militanza artistica, sul palco e in studio, a fianco di Vasco Rossi, già dagli esordi ai tempi di “Punto Radio”.
Per Vasco Rossi ha composto molte delle musiche di brani importanti e memorabili come “C’è Chi Dice No”, “Dormi dormi” e “Canzone”. Lo ritroviamo protagonista, insieme a Massimo Riva, nella Steve Rogers Band (originalissima esperienza artistica che va riscoperta e raccontata alle nuove generazioni); nella lunga collaborazione con le Custodie Cautelari (e con altri artisti tra cui Alberto Fortis e i Nomadi) e in una carriera solista di alto livello il cui più recente capitolo discografico è l’album “Resurrection” del 2022. Recentemente è uscita una versione aggiornata e ampliata della sua autobiografia “Questa sera Rock And Roll – La mia vita tra un assolo e un sogno”, scritta con Massimo Poggini per le edizioni “Volo Libero”. È un libro a “cuore aperto”, nel quale il grande chitarrista racconta la sua esperienza artistica e di vita.
Maurizio Solieri presenterà la sua autobiografia a Verbania Venerdì 13 Ottobre a Casa Ceretti in Via Roma 42 alle ore 21,00, con ingresso libero sino ad esaurimento posti.
La presentazione si terrà nell’ambito della Rassegna “FerMenti” promossa dalla Associazione Maydeas con il patrocinio della Città di Verbania ed in collaborazione con Wolvernight Fanzine, Non Edicola Pontini, Arci Vco, Scuola di Musica Toscanini, RVL la Radio. L’appuntamento del 13 sarà l’anteprima di una nuova tranche di incontri – “FerMenti Rock” - dedicata prevalentemente alla presentazione di libri musicali e la cui direzione artistica è stata affidata a Fabio Ruta. Leggi QUI il post completo