Immovilli su piazza Fratelli Bandiera

Immovilli (Lega Salvini): “Altri 280 mila sul contestato progetto di piazza F.lli Bandiera: amministrazione sorda dinnanzi alla contrarietà dei verbanesi”.

  
a-
+
“Il consiglio comunale di mercoledì sera ha assistito all’ennesimo capitolo di una storia infinita. Con la variante al bilancio approvata dalla maggioranza si spendono altri 280 mila euro sul progetto di piazza F.lli Bandiera e il totale complessivo sfiora ora i 10 milioni. Soldi che andranno ad un progetto contestatissimo dai cittadini. Invece che stoppare il progetto e seguire il volere dei verbanesi, a 8 mesi dalle prossime elezioni l’amministrazione preferisce non sentire ragioni. Ieri ci saremmo aspettati una spiegazione (ulteriore) che giustificasse il nuovo stanziamento di denaro pubblico. Altro tema è quello di carattere urbanistico: il no al nuovo fast food di corso Europa.

La variante al Prg con la deroga attraverso la legge 106 che permette la trasformazione da terziario/residenziale, non è possibile perché la medesima scatta su aree già edificate da riqualificare. Assessori e dirigenti non hanno chiarito il quesito e giustificato in malo modo l’interesse pubblico, che non viene soddisfatto pienamente. Circa l’ok alla rotatoria in programma per Zoverallo, in corso Italia, ci chiediamo: abbiamo ancora l'assessore alla Viabilità?

Non si vede in consiglio comunale, e il tema avrebbe meritato la sua presenza. Pazienza... L’assise si è conclusa con l’approvazione dell’ordine del giorno sul progetto che vede il liceo Cavalieri chiedere l’indirizzo sportivo. Il consiglio tutto ha votato sì. Adesso Provincia e Regione dovranno certificare nero su bianco questa scelta per il capoluogo di Provincia, che come ricordato ha tutte le carte in regola, e lo aspetta da anni. Finalmente ci siamo”.

Comunicato stampa di Michael Immovilli, capogruppo Lega Salvini in consiglio comunale a Verbania e della sezione cittadina.
Leggi QUI il post completo