Concluse le opere di street art di giovani artisti a Verbania

Si è concluso negli scorsi giorni il progetto di street art a Verbania a Intra nelle aree in zona Flaim di via Ugo Sironi, via Brigata Val Grande Martire e del sottopassaggio pedonale.

  
a-
+
Sono state realizzate una serie di opere di street art di giovani artisti, puntando a creare un rapporto costruttivo tra i giovani e le istituzioni pubbliche e al tempo stesso provare a contrastare, il vandalismo in città, diminuendo così il degrado urbano.

Il progetto è stato realizzato dall'associazione VperVCO guidata dal presidente Mattia Nobili e voluto dal Comune di Verbania con l’assessore alle politiche sociali Marinella Franzetti.

L'obiettivo (come già avvenuto al parcheggio multipiano "Rosmini") è quello di riqualificare e dare colore ad alcune aree urbane della città, visibilmente grigie e opache, così non solo da salvaguardare e tutelare lo spazio pubblico nel quale si svolge la vita cittadina, ma apportare un valore aggiunto.

Si è dato spazio ad alcuni giovani talenti del nostro territorio e non solo, permettendogli di esprimere in modo libero la loro arte, guidate dal direttore artistico dell’associazione e writers, Filippo Guida. Gli artisti che gratuitamente e con impegno hanno realizzato le opere sono: Ricky Malatesta, Linda Fioretti, Marika Cicciomessere, Ilaria Affi Fella, Morgana Turano e Matteo Compagnoni.

Ricordiamo che la collaborazione si estende già da due anni anche all’organizzazione di concerti, che hanno visto la realizzazione di due edizione del festival rap Night Vibes con, lo scorso 26 agosto la serata con tanti ragazzi al palazzetto dello sport per l’esibizione di Noyz Narcos.

Amministrazione Comunale Verbania






Leggi QUI il post completo