Nasce "Una Verbania a Sinistra"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di "Una Verbania a Sinistra" un nuovo soggetto politico che si presenta per le prossime elezioni Amministrative a Verbania.

  
a-
+
“UNA VERBANIA A SINISTRA”

Dall’incontro dei 2 candidati a sindaco delle 2 liste di sinistra verbanesi (UNA VERBANIA POSSIBILE –civica- e PARTITO COMUNISTA ITALIANO -partito-) presentatesi alle scorse amministrative che per pochi voti non sono entrate in consiglio comunale (singolarmente), ma che insieme rappresentavano il 5,6% dei voti dei verbanesi, si è deciso di fare un percorso che definisse e valorizzasse gli elementi comuni, e alla luce della pessima stagione amministrativa in fase di conclusione , con una ancor peggiore rappresentazione della pochezza delle minoranze rimaste in Consiglio Comunale, si è deciso di presentare alla città un progetto percorso dichiaratamente rivolto a sinistra, una sinistra moderna, priva di ambiguità , rivolta al futuro, all’ambiente e ai giovani.

Alla luce degli ultimi accadimenti amministrativi, lo sbando a cui la macchina comunale e costretta, l’irrazionalità e la non coerenza organica delle scelte che chi amministra ha prodotto in questi ultimi anni, ci è sembrato che fosse venuto il momento di valorizzare coerenza e credibilità. Oggi anche ex “marchioniniani di ferro” chiedono il fatidico “cambio di passo” , si professano ambientalisti e alzano la voce su molte scelte discutibili di questi ultimi anni (dal prossimo piano regolatore, ancora saturo di cemento alla mancanza di visione di lungo periodo della macchina comunale), è sembrato necessario lavorare affinchè chi certi temi li ha sempre perseguiti con coerenza e trasparenza, non venisse “oscurato” da chi ha votato provvedimenti estremamente discutibili per ridefinirsi oggi ambientalista.

E’ tempo di scelte chiare e di prese di posizioni coerenti, per questa ragione riteniamo di essere un interlocutore indispensabile oltrechè credibile, per chi ritiene che la stagione di Marchionini sia finalmente da chiudere definitivamente e con grande chiarezza.

Proprio perché ci piace lavorare nel solco di una estrema chiarezza, diciamo subito e diciamo ora, che i nostri interlocutori sono tutti coloro che si riconoscono in un percorso di sinistra , serio , progressista, a partire dagli atti concreti e senza permalosità, perché la Politica per come la intendiamo noi, è un fatto collettivo e non personale.

E’ per questo che guardiamo con favore ai 5 stelle verbanesi con cui ci piacerebbe aprire un dialogo franco sul futuro della città, con loro abbiamo condiviso più d’una battaglia. Nessun veto verso i nuovi soggetti che desiderano il cambio di passo rispetto il recente passato, ma ovviamente su basi di chiarezza e correttezza politica.

Per discutere e presentare tutto questo vi invitiamo alla conferenza stampa , Martedì 19 alle ore 17 sotto i portici del municipio di Verbani

Coordinamento “Una Verbania a Sinistra”
Leggi QUI il post completo