Infermieristica e Fisioterapia pieno d'iscrizioni

Si sono chiuse, lunedì 25 agosto 2014, le iscrizioni on-line al test d'ingresso per accedere ai Corsi di Laurea di Infermieristica e Fisioterapia a Verbania per l'anno 2014/15, che hanno ottenuto un grna numero di richieste.

  
a-
+
In base ai dati reperiti dal sito dell'Università del Piemonte Orientale, la situazione risulta essere la seguente:

- per INFERMIERISTICA a Verbania sono pervenute 55 richieste come I° opzione (il numero delle II e delle III opzioni non è stato reso noto), a fronte di 50 posti disponibili + 1 riservato agli extra-comunitari.

- per FISIOTERAPIA a Verbania sono pervenute 68 richieste come I° opzione (il numero delle II e delle III opzioni non è stato reso noto) a fronte di 10 posti disponibili + 1 riservato agli extra-comunitari.

Anche per questo anno accademico quindi, con la piena soddisfazione di A.S.L. V.C.O. e dell'Associazione ARS.UNI.VCO, i Corsi di laurea triennale in infermieristica ed in Fisioterapia attivati a Verbania avranno comunque un numero di immatricolazioni a totale copertura dei posti disponibili dal numero chiuso assegnato alla sede del V.C.O.

I test d’ingresso avranno luogo mercoledì 3 settembre 2014. I candidati dovranno presentarsi alle ore 8:30 nella sede di esame assegnata (Via Perrone, 18 o Viale Ferrucci 33/via Lanino, 1 a Novara, in base all’elenco dei candidati assegnati a ciascuna sede che sarà reso noto nei prossimi giorni sul sito della Scuola di Medicina www.med.unipmn.it ) La prova inizierà alle ore 11:00 e durerà 100 minuti. Il test consiste nella soluzione di 60 quesiti a risposta multipla di cultura generale (4 quesiti) e ragionamento logico (23 quesiti), biologia (15 quesiti), chimica (10 quesiti), fisica e matematica (8 quesiti).

I QUIZ degli anni pregressi sono disponibili cliccando al seguente link

Per avere un quadro generale dell'andamento delle iscrizioni ai test d'ingresso delle professioni sanitarie 2014/2015, attivate presso l'Università del Piemonte Orientale, è possibile consultare il COMUNICATO UFFICIALE dell'Ateneo al seguente link Leggi QUI il post completo