Il sindaco ringrazia i volontari di panchinando
Il Sindaco Silvia Marchionini esprime un sentito ringraziamento ai volontari che nella giornata di domenica hanno ripristinato le panchine sul lungolago di Intra, nel tratto tra il vecchio imbarcadero e il parco Cavallotti.
👤 Redazione ⌚ 2 Settembre 2014 - 09:42 29 commentia-
+
L’iniziativa promossa dalla Presidente del Quartiere Intra, Loredana Bazzacchi, ha visto all’opera 60 volontari, compresi i migranti ospitati ad Antoliva che hanno voluto aggiungersi anche in segno di gratitudine per la nostra accoglienza.
Tra i volontari, due Assessori e Consiglieri Comunali di opposizione e maggioranza.
Loredana Bazzacchi definisce come una dimostrazione di affetto quanto avvenuto: «Il progetto normale successione ad altri già eseguiti in precedenza, condiviso in totale e costruttiva sintonia dal quartiere con la città, con l’amministrazione comunale evidenzia il desiderio e il ritorno alla cultura della tutela e rispetto della cosa pubblica, la voglia di stare insieme condividendo così gli stessi obiettivi.
Nel salutarci molti rimarcano l’emozione e la soddisfazione di aver vissuto una serena giornata in compagnia di belle persone e auspicano altri progetti. Che cosa dire di questo particolare momento storico pervaso da mille problemi e difficoltà dove emerge la voglia di appartenenza con un movimento discreto e propositivo, coltivato con progetti e piccole disponibilità, che fornisce energia vitale a noi e alla nostra Città. Verbania sta cambiando e oggi sul lungolago c’erano i protagonisti di questo cambiamento non fittizio di sole parole ma un vero cambiamento nei fatti».
Seguiti dal Quartiere Intra, Conclude Massimo Forni, Assessore ai Lavori Pubblici «Oggi i migranti concluderanno le opere con le ultime finiture. Le panchine così sono state ripristinate a nuovo con la sistemazione della struttura in legno e la verniciatura, il tutto davvero a regola d’arte! Tutto questo ha l'indubbio valore della concretezza e dell’idea che Verbania può ripartire proprio da questo senso vero di partecipazione». Leggi QUI il post completo