Baveno eventi e manifestazioni dal 1 al 10 settembre
Eventi e manifestazioni Baveno e dintorni dal 1 al 10 settembre 2023.
👤 Redazione ⌚ 2 Settembre 2023 - 08:01 Commentaa-
+
FESTIVAL DI FINE ESTATE: QUEEN TRIBUTE
Sabato 2 settembre 2023, ore 21.00
Parco di Villa Fedora
La seconda serata del festival accoglierà un tributo dalla vena decisamente rock, si esibiranno infatti i Queen Tribute, in un omaggio al grande e noto gruppo rock britannico, con ingresso libero e gratuito.
Info: +39 333 458 1876 oppure gianniricci_rg@libero.it
Organizzazione a cura dell’Associazione Artisti VCO con il patrocinio e il sostegno della Città di Baveno
RASSEGNA LA PIETRA RACCONTA: CONCERTO ALL'ALBA SUL LAGO
Sabato 2 settembre 2023, ore 6.30
Via Repubblica dell’Ossola, nei pressi del ristorante "Al Vecchio Canneto"
Proposta concertistica sulla spiaggia di Feriolo al levar del sole allietata dall’arpa classica della musicista verbanese Martina Nifantani.
I partecipanti sono invitati a portare con sé la propria coperta da stendere sulla sabbia.
Il programma offre una panoramica sul repertorio arpistico attraverso diversi secoli e stili, facendo riferimento all’alba, cercando di simulare l’idea del risveglio in una graduale crescendo di intensità per mostrare le potenzialità dello strumento in tutte le sue sfumature.
In caso di maltempo l'evento verrà rimandato alla domenica 3 settembre.
Partecipazione a offerta libera in sostegno delle attività proposte dalla rassegna “La pietra racconta 2023”, realizzata in collaborazione da Città di Baveno, Comune di Mergozzo e GAM con il sostegno di Fondazione Comunitaria VCO. Si ringrazia per la collaborazione il ristorante “Al Vecchio Canneto”.
PRESENTAZIONE PRIMA SQUADRA S.S.D. CITTA' DI BAVENO 1908
Sabato 2 settembre 2023, ore 17.45
Piazza Dante Alighieri
Presentazione della prima squadra S.S.D. Città di Baveno 1908 che parteciperà al campionato di calcio di Promozione, girone A, in Piemonte, durante la stagione 2023-24.
Successivamente i giocatori saranno impegnati presso il campo sportivo comunale “G. Galli” nella partita di Coppa Italia Promozione Piemonte 2023/2024.
FESTIVAL DI FINE ESTATE: GABRY PONTE
Domenica 3 settembre 2023, ore 21.30
Parco di Villa Fedora
Il gran finale del festival prevede il concerto di Gabry Ponte, DJ-produttore da 15 Milioni di ascoltatori mensili su Spotify e #361 nel mondo, che vanta una candidatura ai Grammy e numerosi dischi di platino in tutto il mondo. Gabry ha raggiunto più di 3 miliardi di stream su tutte le piattaforme.
Biglietto d’ingresso a 25 euro.
Di seguito i punti di rivendita fisici: Mondadori Verbania e Mondadori Arona, Chiosco Villa Fedora e Commestibili Vini e Affini di Baveno.
Vendite online: www.ticketgate.it
Info: +39 333 458 1876 oppure gianniricci_rg@libero.it
Organizzazione a cura dell’Associazione Verbeat in collaborazione con Città di Baveno e la collaborazione di MB Group di Matthew Brown.
CONCERTO DEL CORPO MUSICALE DI BAVENO
Mercoledì 6 settembre 2023, ore 21.00
Piazza Matteotti
Concerto del Corpo Musicale di Baveno, che spazia dai classici alla musica contemporanea.
Ingresso libero.
In caso di maltempo il concerto si terrà presso il Centro Culturale Nostr@domus.
Organizzazione a cura del Corpo Musicale di Baveno in collaborazione con Città di Baveno.
FESTIVAL DEL TEATRO, DELLA MUSICA E DELLA COMICITA' DELLE TERRE INSUBRI: "ROBA MINIMA S'INTEND"
Venerdì 8 settembre 2023, ore 21.00
Centro Culturale Nostr@domus
Lo spettacolo-concerto è un percorso di musica e parole intorno alla figura del cantautore milanese e della Milano che egli ha raccontato nelle canzoni fin dagli anni ’60. Jannacci racconta l’avventura umana attraverso piccole storie di personaggi affamati di fantasia, ma con i piedi ben piantati nel delirio quotidiano della realtà, nelle sue canzoni c’è il mondo visto con gli occhi di un clown e proprio come un clown, Jannacci ha la capacità di stupire, di creare atmosfere poetiche, di inventare incantesimi, di far ridere e piangere allo stesso tempo.
Le canzoni sono alternate con alcuni testi di autori milanesi che ne accrescono l’impatto teatrale. Si va da Beppe Viola, giornalista sportivo e ironico scrittore, grande amico di Jannacci, con il quale ha composto oltre a diverse canzoni anche la sceneggiatura del film di Monicelli “Romanzo popolare”, passando per Walter Valdi uno dei capostipite del cabaret milanese, arrivando fino a Franco Loi, un genovese approdato da bambino a Milano di cui oggi ne è forse il più autorevole poeta dialettale. L’accompagnamento musicale è affidato a Massimo Betti (chitarra), che cura anche gli arrangiamenti, e Sara Calvanelli (fisarmonica), due musicisti milanesi con diverse esperienze sia nel campo del jazz che della musica per il teatro. L’organico musicale, volutamente semplice per esaltare la dimensione teatrale delle canzoni, può essere arricchito dall’inserimento di Stefano Zanrosso musicista polistrumentista.
Ingresso libero e gratuito.
Organizzazione a cura dell’Associazione Festival del Teatro e della Comicità delle Terre Insubri in collaborazione con Città di Baveno.
IL PARCO IN FESTA
Domenica 10 settembre 2023, dalle ore 14.30
Parco di Villa Fedora
Pomeriggio di divertimenti per la famiglia: scivolo del bosco, gladiator, castello salterello, toro meccanico e animazione con trucca bimbi; alle 16.00 Nutella Party.
Ingresso libero.
In caso di maltempo l’evento è rimandato a domenica 17 settembre.
Organizzazione a cura di Città di Baveno in collaborazione con CRI-Comitato di Baveno e Chiosco di Villa Fedora.
ORCHESTRA UKOM PER STELLA ONLUS
Domenica 10 settembre 2023, ore 17.30
Chiesa dei SS. Gervaso e Protaso
Esibizione dell’Orchestra UKOM, United Kids of Music, diretta da Cristina Corrieri per sostenere i progetti in Togo dell’Associazione Stella Onlus. Realtà vivace e dinamica, formata da giovani musicisti che si è esibita in tutto il mondo ottenendo grande successo.
L’orchestra condurrà il pubblico in un viaggio nell’affascinante sonorità degli archi, tra fine Ottocento e inizio Novecento, volutamente impostato sulla varietà degli stili e dei ritmi e sulla miscela di stili popolari e classici. A fine concerto seguirà un rinfresco in collaborazione con “La Rampolina” e l’Azienda Vitivinicola veronese “Zenato”.
La partecipazione al concerto prevede un’offerta minima di 15 Euro, i cui fondi saranno devoluti all’Associazione Stella Onlus, in sostegno dei progetti attivi in Togo, nell’Africa centro-orientale.
Per ulteriori informazioni su Stella Onlus: www.stellaonlus.org – Stella Onlus su Facebook e Instagram
Organizzazione a cura di Lions Club Arona-Stresa con il patrocinio di Città di Baveno.
Leggi QUI il post completo