Polisportiva Verbano bene agli Italiani

La Polisportiva Verbano si presenta con 36 imbarcazioni ai Campionati Italiani Canoa Giovani ed al Meeting delle Regioni a Caldonazzo con atleti allenati da Gianfranco Guglielmi che in pochi mesi ha riportato il gruppo giovanile ad alti livelli di competizione.

  
a-
+
Nella giornata di sabato si sono svolte le gare sulla distanza dei 2.000m.

A livello societario il K2 cadetti A con Riccardo Biglino e Michele De Lorenzo tagliano il traguardo per settimi, il K2 allievi B invece arriva quinto con Marco Galletti e Carlo Sala. Il K2 con Luca Klavora e Igor Lorena allievi B si classifica al nono posto, sesto posto per Alessandro Sgaria nel K1 allievi B. Il K4 cadetti A composto da Enrico Malavolta, Matteo Rossi, Brian Cominoli, Samuele L'altrella si classifica sesto. Kirill Rocco arriva dodicesimo nel K1 cadetti B nonostante un recente infortunio alla spalla che rende difficili gli allenamenti. Settimo il K1 allievi B con Lorenzo Bonetta.

Nella rappresentativa piemonte Paolo Giorgini con Giacomo Morello ( Canottieri Esperia Torino ) si piazzano ottavi nella specialità del K2 allievi B, dodicesimo Gugliemo Giorgini nel K1 cadetti A. Sempre per il piemonte Martina Disabato con Beatrice Sinisi ( Mergozzo Canoa Club ) tagliano il traguardo per ottave nel K2 cadetti A.

Nella giornata di domenica si sono svolte le gare sulla distanza dei 200m.

Una medaglia di argento viene portata al collo di Federica Sgaria nel K1 allievi A slalom, settima la compagna Sofia Manzini. Il K4 allievi B con Paolo Giorgini, Carlo Sala, Igor Lorena e Alessandro Sgaria arriva quinto. Nella staffetta K1 cadetti A con Riccardo Biglino, Brian Cominoli, Michele De Lorenzo e Samuele L'altrella si classifica quarto ad un soffio dal podio.

Un'altra medaglia d'argento viene conquistata nel K1 cadetti A con Martina Disabato con un enorme miglioramento dalle scorse gare.
Quinto il K4 cadetti A con Gugliemo Giorgini, Matteo Rossi, Enrico Malavolta e Samuele L'altrella.

Campioni Italiani, sul più alto gradino del podio, Luca Klavora e Carlo Sala nel K2 allievi B, settimi invece i compani Marco Galletti e Lorenzo Bonetta.
Medaglia d'argento per la staffetta K1 allevi B con Lorenzo Bonetta, Marco Galletti, Luca Klavora e Igor Lorena. Noni Riccardo Biglino e Michele De Lorenzo nel K2 cadetti A. Sofia Manzini e Federica Sgaria in K2 allievi A si piazzano quinte. Settimo Kirill Rosso nel K1 cadetti B.

Bis di sesto posto per Alessandro Sgaria e Paolo Giorgini nel K1 allevi B, settimo Brian Cominoli.
Si concludono queste gare con il secondo posto di Gugliemo Giorgini nel K1 cadetti A.

Per la rappresentativa piemonte il K4 cadetti A con Enrico Malavolta, Matteo Rossi, Bria Cominoli e Lorenzo Lettini ( Mergozzo Canoa Club ) si classificano sesti.
Il K4 femminile cadetti A con a bordo Martina Disabato, Gaia Angrisani ( Canottieri Intra ), Valeria Calò e Serena Patanè ( C.U.S. Torino ) tagliano il traguardo per quarte.
Quinto posto per: la staffetta con Lorenzo Bonetta, Marco Galletti, Tommaso Sogni ( Canottieri città di Omega ) e Giacomo Morelli ( Canottieri Esperia Torino ), il K2 cadetti A con Martina Disabato e Beatrice Sinisi ( Mergozzo Canoa Club ), il K4 cadetti B con Margherita Negri, Elena Sttoppiana ( Circolo Eridiano ), Chiara De Gaudenzi e Chiara Cerutti ( Canottieri città di Omegna ), il K4 allievi B tutto azzurro e bianco con Paolo Giorgini, Luca Klavora, Igor Lorena, Carlo Sala.
Gugliemo Giorgini vola nel K1 cadetti A conquistando la medaglia di bronzo.

Ottimi risultati da tutta la squadra che in pochi mesi di lavoro è riuscita a riportare alto il nome della Polisportiva Verbano. TREDICESIMA nella classifica generale su 82 società partecipanti e VENTUNESIMA nella classifica canoagiovani. Grazie anche all'impegno dei ragazzi Verbanesi, la regione Piemonte si classifica quinta. Leggi QUI il post completo