Teatro in piazza a Cannero

Torna la rassegna estiva Teatro in piazzetta a Cannero Riviera, nella suggestiva piazzetta degli Affreschi nei pressi del Municipio, cuore dello storico Rione Togliano.

  
a-
+
La rassegna, ideata dal direttore artistico Carlo Zanoni anni orsono, è organizzata dalla Pro Cannero Riviera con il patrocinio della Amministrazione Comunale ed è inserita nella ricca stagione culturale.

Sei gli spettacoli in cartellone per cinque serate a ingresso libero da giovedì 17 a lunedì 21 agosto dedicate a realtà del territorio.

Si comincia Giovedì 17 (ore 20.30) in prima serata Carla Dalla Savina e Maria Grazia Parnisari in “ T’is rigordat “ e in seconda serata Raffaella Gambuzzi, Mario Stelitano, Patrizia Viscardi in "Ah, l'amor!" per le regia di Domenico Rodinò. Venerdì 18 alle ore 21 la compagnia I Folli Pensieri di
Giuseppe Bruno e Andrea Onedi propone “ Ciciara al sabet “, un omaggio al dialetto milanese di ieri e di oggi.

Sabato 19 alle 21 protagoniste alcune delle allieve del Laboratorio teatrale della Pro Cannero nato proprio un anno fa in seguito alla rassegna estiva, una esperienza che sta crescendo e creando consenso.
Maria Cristina Brizzio, Amina Lombrassa, Chiara Minoletti e Melania Ruberto racconteranno "Istanti nel Tempo", una narrazione in musica con Regia dell'insegnante del laboratorio Alessandro Sgamma e Musiche di Giorgio Fassi. I testi sono stati scritti da due delle allieve, Maria Cristina Brizzio e
Chiara Minoletti e sono nati dall'idea di raccontare in modo inedito la Piazzetta protagonista della rassegna.

Domenica 20 sarà la volta di Monica Rosiello, Patrizia Viscardi, Cesare Tacconi, Gianluca Binazzi in "Il dio della Carneficina" con Regia di Riccardo Nazzaroli apprezzato collaboratore delle iniziative della procannero.

Chiude la rassegna lo spettacolo inserito nell’ “ Aspettando il Festival” di LetterAltura "Walter Bonatti: parole in concerto" di Natalia Ratti, Lunedì 21 agosto ore 21.

In caso di pioggia tutti gli spettacoli sono confermati e avranno luogo alla Sala Architetto Pietro Carmine in viale del Lido. in piazzetta a Cannero Riviera 2023.
Leggi QUI il post completo