San Vito Bimbi
Spettacoli teatrali all'aperto, laboratori creativi, show fantastici, percorsi d’arte. Torna anche quest’anno San Vito Bimbi, dal 19 al 28 agosto, al Forum di Omegna.
👤 Redazione ⌚ 18 Agosto 2023 - 18:06 Commentaa-
+
La tredicesima edizione di San Vito Bimbi sta per iniziare! L’evento per bambini più atteso dell'estate vi aspetta al Forum di Omegna dal 19 al 28 agosto prossimi, organizzato dal Parco della Fantasia Gianni Rodari.
Una festa con tante attività gratuite per festeggiare i 50 anni di Grammatica della Fantasia; un’occasione di divertimento e crescita per tutta la famiglia nella città dei bambini. Anche in occasione della festa in onore del compatrono non poteva mancare lo spirito rodariano, e infatti sono tante le iniziative proposte, per coinvolgere i più piccoli.
Le mostre disponibili in quei 10 giorni saranno:
- Le tavole degli album illustrati dall’omegnese Susanna Covelli su testi di Chiara Ravizza ©Sassi Junior (SALA B)
- Un contest... “fantastico”: un gruppo di artisti locali si sfida a colpi di installazioni artistiche a tema
“Grammatica della Fantasia”! (SALA A)
- 90 anni di Moka: il Museo del Casalingo celebra l’importante compleanno della Moka, implementando la collezione permanente (SALA MEZZANINO)
- Fuori Contest: a darvi il benvenuto al Parco l’installazione dell’artista Giovanni Crippa per celebrare i 50 anni della Grammatica della Fantasia.
Come di consueto, il mercoledì sarà la serata dei “fuochini” al Forum, e il sabato 26 la giornata dedicata allo sport, con diverse realtà sportive locali.
Ma ci sono anche tante novità! Martedì 22 sarà la serata di “Coccole Sonore Show”, dedicata ai più piccoli, lo spettacolo musicale e baby dance al ritmo delle canzoncine più amate della serie TV Whiskey & i suoi Amici e del canale YouTube Coccole Sonore, mentre venerdì 25 appuntamento alle ore 21.00 per lo spettacolo di MAGIA con HYDE. In scena numeri di magia che hanno reso famoso il protagonista dell’evento: Hyde; tra i maggiori esponenti nel campo della magia tra le nuove generazioni, nonché il più grande esperto di “cubomagia”.
Avremo poi domenica 27 alle ore 18:00 uno spettacolo in piazza Salera, “Storie di Carta” con Oreste Castagna, di Rai YoYo.
Non mancherà il banco di beneficienza dedicato ai bambini! Leggi QUI il post completo