Adigest: sul canile "continue maldicenze e calunnie"
Riceviamo e pubblichiamo, la mail inviata alla Presidente della Commissione Ambiente Laura Sau del Comune di Verbania, da Adigest srl attuale gestore del canile municipale, in cui vengono rigettate tutte le accuse sull'operato della azienda stessa, dalla presa in carico del canile.
👤 Redazione ⌚ 30 Agosto 2014 - 08:01 15 commentia-
+
Preg.ma Sig.ra
Presidente
Siamo ad inviare la presente al solo ed esclusivo fine di fare chiarezza sulle infinite e continue maldicenze e calunnie che la Direzione dell'Associazione "Amici degli Animali" (associazione attualmente incaricata delle adozioni per il canile di Verbania), sta perpetrando in modo del tutto gratuito, a danno dell'immagine della nostra azienda e del servizio che stiamo svolgendo per il Comune di Verbania.
E' amaro constatare che l'iniziale aspirazione di riuscire a gestire una pronta e proficua collaborazione con questa associazione, pur nel rispetto delle rispettive e diverse mansioni, sia stata del tutto disattesa e delusa, ciò in quanto la stessa ha iniziato fin da subito a dimostrarsi in contrapposizione con la nostra azienda, superando qualsivoglia soglia di tolleranza, posto soprattutto che le critiche avanzate si sono sempre rivelate del tutto gratuite, prive di ogni fondamento, e diffuse con mezzi volti a screditare l'operato e l'immagine di Adigest srl., mai è stata sollevata una critica costruttiva né si è cercato un confronto civile e moderato .
Al fine di rendere più comprensibile la situazione, facciamo seguire un elenco di argomenti sui quali Adigest srl è stata più volte, ingiuriosamente attaccata:
Dipendenti: abbiamo ricevuto pesanti attacchi sulla situazione dei dipendenti del canile di Verbania e critiche sul loro operato. Si precisa che tali dipendenti, fanno parte del personale della vecchia gestione (Associazione "Amici degli Animali"), per i quali l' A. C. ha richiesto garanzia di continuità lavorativa, seppur con trattamento economico ed orario di lavoro superiore alle reali e attuali esigenze del canile.
Inoltre proprio in questi giorni,sono state fatte gravi segnalazioni relative a fantomatici problemi in ordine al pagamento degli stipendi e dei contributi, tutte ovviamente e ampiamente smentite anche documentalmente da nostre mail allegando le distinte di pagamento delle retribuzioni e il documento di regolarità contributiva (DURC), così come richiesto dal Vostro dirigente Arch. Brignardello.
Alimentazione: l'alimentazione degli ospiti del canile viene garantita dall'azienda, che fornisce regolarmente mangime secco e umido di qualità.
Manutenzioni: Adigest srl. sta procedendo, per quanto concerne l'ordinaria amministrazione, come richiesto e secondo le esigenze, ad interventi di sfalcio dell'erba e alla derattizzazione; per quanto concerne la straordinaria amministrazione, sulla base dell'offerta prodotta, si è già trovato l'accordo con il Dirigente su alcune lavorazioni come ad es.la realizzazione di pavimentazioni in cls da eseguire nella zona del Reparto Sanitario. Tali interventi saranno eseguiti nei tempi stabiliti con gli uffici competenti con riferimento al capitolato e alla nostra offerta.
Contratto: tutta la documentazione che ci è stata richiesta è già stata prontamente consegnata e messa a disposizione degli uffici comunali competenti.
Automezzi e attrezzature: tutti gli automezzi per la cattura dei cani vaganti sono regolarmente autorizzati dagli organi competenti, mentre adeguate le attrezzature per la pulizia e la cattura che sono state fornite ad uso dei dipendenti.
Medicinali veterinari: la fornitura dei medicinali ad uso veterinario, non risulta tra gli oneri e compiti di Adigest srl., come peraltro bene indicato nel capitolato d'appalto.
Si fornisce tale elenco, certamente non esauriente, ma indicativo del fatto che Adigest ha sempre operato nella piena trasparenza e regolarità, nonostante le segnalazioni e gli affronti subiti, lo si ribadisce, del tutto gratuitamente.
Appare opportuno infine segnalare come, la situazione di continuo scredito, comporti indirettamente anche una reale difficoltà nella gestione del canile ed in particolare proprio per quanto concerne le adozioni, che non a caso sono effettuate in numero esiguo in rapporto alle potenzialità del canile, ciò anche a seguito del fatto che i consigli forniti dai nostri educatori cinofili vengono attualmente seguiti solo dai volontari.
Rimanendo a disposizione per eventuali chiarimenti ed approfondimenti in merito a quanto sopra descritto, pare doveroso ed inevitabile, comunicare che un siffatta situazione non può davvero più essere tollerata, ciò anche per la necessità di garantire e difendere la reputazione e la professionalità dell'azienda e dei suoi dipendenti.
Ciò detto e considerato, preannunciamo fin d'ora, che nel caso in cui tali circostanze continuino a persistere, ci vedremo costretti, nostro malgrado, a tutelare le nostre innegabili ragioni nelle opportune sedi civili e penali.
A disposizioni per ogni eventualità, Cordiali Saluti.
Adigest srl. Leggi QUI il post completo