Presentato il sito di promozione turistica dell'Isubria

E’ stato presentato in anteprima, ad Arona, il sito di promozione turistica integrata www.lakesandalps.com, che coinvolge 5 province, Como, Lecco, Novara, Varese e Verbania Cusio Ossola.

  
a-
+
Dal sito: oknovara.it

Una modalità che mette in vetrina l’Insubria, per mostrare al mondo intero i suoi laghi, le sue alpi e tutto il ricco patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico, ma soprattutto le tante possibilità su come scoprire il territorio.

Dopo un anno di lavoro, il sito www.lakesandalps.com svela la sua rinnovata veste grafica, con nuovi contenuti e pacchetti turistici ideati ad hoc e a portata di click. E con il ritorno sul web di una regione che coinvolge 5 province (Como, Lecco, Novara, Varese e Verbania Cusio Ossola) e il Canton Ticino, viene rilanciata e potenziata la promozione integrata delle eccellenze del territorio transfrontaliero. Il sito è navigabile sia in italiano che in inglese.

Nella pagina web si possono individuare con facilità quattro macro aree: Sport, Natura, Cultura e Gastronomia, ognuna di queste suddivisa in sotto categorie. Oltre alla grafica e ai contenuti rielaborati e arricchiti, la novità più interessante è legata alla messa online di una serie di pacchetti turistici, alcuni dei quali dedicati esclusivamente ai singoli territori provinciali o cantonali, altri invece aggregati, a seconda di alcune affinità, con altre province insubriche.

Con i pacchetti online la promozione del territorio compie un ulteriore passo in avanti e integra la descrizione e le informazioni di carattere storico, culturale, ambientale, enogastronomico e tempo libero all’offerta commerciale. Sempre sul sito, infatti, si possono anche trovare tutti i collegamenti e i riferimenti con le agenzie di incoming, che hanno collaborato al progetto per effettuare le proposte turistiche. Il sito verrà promosso anche alla Bit 2013 all’interno dello stand di Regione Lombardia.

Grande soddisfazione viene espressa dal presidente della Provincia di Varese, Dario Galli, ma anche da Giampiero Gianella, segretario della Region Insubrica e cancelliere del Canton Ticino e dai rappresentanti della Provincia di Novara.. Leggi QUI il post completo