"Lavorare in montagna, una scelta di vita."
Venerdì 5 settembre 2014 ore 20.30, la Torre di Battiggio ospiterà una serata per parlare di criticità, problematiche e soddisfazioni dell'operare in montagna, raccontate direttamente da quelle persone che non si sono date per vinte e che hanno intrapreso un’attività lavorativa in montagna.
👤 Redazione ⌚ 27 Agosto 2014 - 17:13 Commentaa-
+
A loro la parola, per apprendere direttamente da chi sta “sul campo”, le difficoltà, le insidie, le bellezze di vivere e lavorare in montagna. L'obiettivo è anche quello di proporre soluzioni e idee per sostenere in maniera concretizzabile l'attività lavorativa in montagna da parte delle amministrazioni locali.
Con questa iniziativa divulgativa entra nel vivo l’avventura di InnovaTorre, l'Acceleratore pubblico d’Idee imprenditoriali, d’innovazione sociale, culturale, turistica, tecnologica e amministrativa, per la montagna, promosso dal Comune di Vanzone con San Carlo nella storica Torre di Battiggio.
L’iniziativa di InnovaTorre scaturisce dall’esigenza di smuovere e avviare la nascita di nuovi progetti in ambito imprenditoriale e non solo, per incentivare la discussione e l’azione sullo sviluppo della montagna in un orizzonte di medio-lungo periodo, puntando alla valorizzazione di “reti” già esistenti nel territorio ossolano o alla creazione di altre, anche legate a singoli progetti o scopi, favorendo al contempo la costituzione di un network per l’innovazione locale.
INTERVENTI DELLA SERATA:
Una scommessa: declinare il marketing territoriale a misura di montagna. Samuel Piana, Landexplorer
Le tendenze più recenti delle startup nella promozione del turismo: il caso di BecomingOssola. Andrea Avogadro, Aurive Coop. Sociale
Dopo trent’anni a Milano, l’attività prosegue ma con sede in montagna. Roberto Rolando, Rolando&Partners
Apicoltura e montagna, piaceri e difficoltà. Federico Caretti, Apicoltura Cà dul Pin
Dimore d’arte, un progetto di ospitalità. Davide Vanotti
Curare la gestione di un museo in un piccolo paese. Francesca Gattoni
Seguirà ampio dibattito. Verranno definite anche linee programmatiche e progettuali per l’attività di InnovaTorre riguardo alle startup e alle azioni suggerite durante l'incontro, di sostegno e incentivo a chi vuole lavorare nelle nostre valli.
E’ gradita la prenotazione della presenza (posti limitati) andando su
www.innovatorre.it/eventi, telefonando o lasciando un SMS allo 349 1348170, scrivendo a
info@innovatorre.it.
Leggi QUI il post completo