Accordo regionale assunzioni Sanità Pubblica Piemonte
Riceviamo e pubblichiamo, una nota di Fp Cgil Novara e Vco, che si dice soddisfatta per l'accordo raggiunto sulle assunzioni nel sistema sanitario regionale pubblico.
👤 Redazione ⌚ 11 Luglio 2023 - 14:03 Commentaa-
+
Dichiarazione del Segretario Generale Fp Cgil Novara e Vco Paolo Del Vecchio, sull’importante accordo regionale siglato dalla Fp cgil Piemonte unitariamente alle altre OO.SS.:
“L'Importante accordo regionale, sulle assunzioni nel sistema sanitario regionale pubblico, siglato oggi dalla fp cgil piemonte unitariamente alle altre oo.ss., da finalmente la possibilità di dare da un po’ di respiro al personale in essere e di lavorare in condizioni più umane rispetto ai carichi attuali, e dare soprattutto una prima risposta ai cittadini in termini di tempi di cure e qualità delle stesse. Questo è frutto delle continue mobilitazioni che la Fp CGIL, insieme alla confederazione, in ogni, territorio, provinciale e regionale nonché nazionale, ha messo in campo, coinvolgendo la società civile in un patto reciproco di salvaguardia e tutela della sanità pubblica.
In questi accordo parte delle assunzioni saranno riferite anche a processi di reinternalizzazioni di servizi per almeno il 20% del totale dei servizi esternalizzati.
Continueremo a insistere affinchè si abbatta definitivamente il limite di spesa sul personale oltre a rivendicare il rinnovo del contratto nazionale della sanità pubblica e degli altri settori pubblici.
Lo abbiamo sempre detto salvaguardare la sanità pubblica è salvaguardare la costituzione. Noi andiamo avanti!”
Fp Cgil Novara e Vco Leggi QUI il post completo