Immovilli: giunta illegittima
Riceviamo una lettera del Consigliere Comunale PDL di Verbania, Michael Immovilli, sulla questione dei passaggi dal PDL al FDI, di assessori e consiglieri che, secondo lui, dovrebbero generare una nuova giunta.
👤 WebMaster ⌚ 1 Febbraio 2013 - 15:02 2 commentia-
+
Lunedì 28 gennaio nella sede di palazzo Flaim si è svolto il primo consiglio comunale del 2013. Dopo l’appello dei presenti ho chiesto, per “fatto personale” motivando la richiesta di “chiarimenti sulla composizione dei gruppi consiliari”, al Presidente del Consiglio Comunale, che è tra coloro che è uscito dal PDL aderendo al partito FDI.
In base al regolamento per il funzionamento del consiglio comunale i consiglieri che escono dal gruppo di originaria appartenenza devono costituire un nuovo gruppo. La comunicazione deve essere data nella prima seduta del consiglio comunale.
In consiglio comunale c’è una situazione illegittima per il regolare funzionamento dello stesso. I consiglieri comunale che ricoprono ruoli che erano in capo al Popolo della Libertà, devono anch’ essi lasciare gli incarichi che ricoprivano prima della scissione tra PDL e FDI.
Il Popolo della Libertà in giunta non ha più assessori di riferimento in quota PDL. Gli assessori tecnici che hanno aderito a Fratelli d’ Italia devono rassegnare le dimissioni dal loro incarico. Il capogruppo del PDL Franco Maria Franzi è intervenuto affermando che i consiglieri comunali fuoriusciti dal PDL, sostengono il Sindaco Marco Zacchera e che nulla è cambiato in relazione al gruppo PDL, avallando una situazione a Verbania che non è veritiera.
Franzi si dimentica che il nostro partito, nell’assemblea straordinaria di Venerdì 18 gennaio ad Ornavasso, ha ratificato le dimissioni dei componenti ex PDL di Verbania e di Valerio Cattaneo da Coordinatore Provinciale del PDL.
Il Consiglio Comunale deve tornare espressione della volontà popolare che nel 2009 proclamò il PDL primo partito della città di Verbania. Nel consiglio comunale e nelle commissioni consiliari si devono rispettare “i regolamenti”. I giochi e le logiche della politica devono stare fuori da Palazzo di Città .
La giunta è l’espressine dei partiti che compongono la maggioranza. E’ obbligo dei consiglieri comunali denunciare il mancato rispetto delle irregolarità. Zacchera per quali motivi continua ad intestardirsi a voler mantenere questa giunta illegittima, nonostante l’evidente tracollo politico (ma non si era autosospeso dal PDL).
Consigliere Comunale PDL Verbania
Michael Immovilli Leggi QUI il post completo