Pizza Festival in Tour
PIZZA FESTIVAL, il piu importante circuito nazionale all’aperto, dove protagonista assoluta è la PIZZA, sarà ad OMEGNA da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio.
👤 Redazione ⌚ 29 Giugno 2023 - 11:37 Commentaa-
+
Dalle 18,00 alle 24,00 – sab., dom. dalle 12,00 alle 24,00 con INGRESSO GRATUITO.
Non serve la prenotazione.
IL FORMAT “PIZZA FESTIVAL”
L'originale Pizza Festival di OMEGNA, patrocinato dal comune di OMEGNA, sarà una vera e propria festa della pizza preparate in tutti i suoi gusti e versioni, dalla classica napoletana, alla gourmet, alla pizza fritta.
Sette forni, sempre accesi, 14 pizzaiuoli che impasteranno, inforneranno e serviranno pizze, negli stand predisposti in Piazza della Repubblica, da mezzogiorno alla sera, senza interruzione, portando in piazza la bontà e la genuinità della pizza.
Non mancherà lo street food con gnocco fritto, pizza fritta, cuoppo e dolci della tradizione napoletana
LA LOCATION “FORUM DI OMEGNA”
Il Forum Omegna nasce nel 1998 grazie al contributo dell’Unione Europea e all’impegno dei cittadini. È gestito dalla Fondazione Museo Arti e Industria di Omegna che gestisce anche il Parco della Fantasia Gianni Rodari. Il Forum promuove la ricerca storica sui processi di industrializzazione, la conservazione della memoria della civiltà industriale e l’identità del territorio.
All’interno della struttura accanto alla collezione permanente, vengono allestite mostre ed esposizioni che riguardano la storia industriale del distretto del casalingo, il territorio e altri ambiti culturali.
ll Forum è luogo per speciali opportunità educative, rivolte sia a giovani professionisti, come lo spazio Co-Working, sia ai bambini, come gli spazi che mette a disposizione il Parco della Fantasia.
SPETTACOLI E AREA BAMBINI GRATUITA
Musica, spettacoli e divertimento per bambini e famiglie saranno presenti al Pizza Festival.
Inoltre, all'interno della manifestazione, sarà presenta un'area bimbi gratuita, dove i fanciulli potranno giocare, colorare e partecipare ai laboratori.
Dj set tutte le sere dalle ore 20,30 alle 23,30 Leggi QUI il post completo