Cristina su piazza Garibaldi

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato della capogruppo di Forza Italia a Verbania, Mirella Cristina, sulla pedonalizzazione di Piazza Garibaldi.

  
a-
+
"Tavolini vuoti, una enorme piazza deserta. Questo il risultato della decisione dell'amministrazione Marchionini di togliere i parcheggi dalla nuova Piazza Garibaldi a Pallanza per creare una piazza-salotto ma senza nuove aree di sosta a servizio. La mancanza di parcheggi c'è e i commercianti l'hanno denunciata a gran voce di pari passo con un calo vertiginoso dei loro fatturati. Turisti e residenti disertano Pallanza perché non sanno dove lasciare l'auto. Ora un buon amministratore dovrebbe abbassare il capo, il sindaco Marchionini deve ammettere di aver commesso un errore e ripristinare almeno temporaneamente i parcheggi sul lungolago di Pallanza, finché non troverà un'alternativa".

La richiesta arriva dalla capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale a Verbania Mirella Cristina.

L'azzurra prosegue: "L'amministrazione Marchionini parte sempre con grandi idee per la rivitalizzazione del tessuto commerciale cittadino salvo poi, come in questo caso, penalizzare addirittura le attività commerciali a fronte tra l'altro di lavori in economia per i quali nel prossimo futuro pagheremo le conseguenze. Ma la cosa più importante ora è dare una tempestiva risposta ai commercianti che stanno pagando le conseguenze di questo pessimo modo di amministrare, occorre ripristinare i parcheggi e permettere loro di lavorare".

Mirella Cristina evidenzia anche la necessità di intervenire subito per un cambio della viabilità. "È urgente tornare all'ingresso veicolare dalla Beata Giovannina - rimarca-, bisogna riportare i turisti a Pallanza dal lago, non da Intra o dalla curva dell' Eden. Così Pallanza resta tagliata fuori".
Leggi QUI il post completo