Verbania Futura: bene la scelta dei due ospedali

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del gruppo civico, Verbania Futura, che si dice soddisfatta della scelta della ricostruzione dell'ospedale Castelli.

  
a-
+
L’approvazione definitiva da parte del Consiglio Regionale del Piemonte dell’atto di indirizzo finalizzato alla ricostruzione degli ospedali di Verbania e Domodossola e del conseguente investimento di 100 milioni di euro per ciascuna delle due strutture, mette la parola fine ad anni di dibattiti inconcludenti sulla riorganizzazione della sanità del VCO.

Esprimiamo grande soddisfazione per una decisione che, salvando l’ospedale Castelli e il suo DEA, risponde pienamente alla preoccupazione sollevata da migliaia di cittadini che hanno firmato la nostra petizione a difesa dell’Ospedale “di Verbania” e del suo DEA.

Ora le competenti strutture della Regione Piemonte avranno pieno mandato per dare seguito all’investimento di 100 milioni di euro che porterà alla completa rigenerazione dell’ospedale “CASTELLI”. Questa delibera apre il percorso degli atti amministrativi necessari a dare concreta attuazione al più importante investimento che l’ospedale di Verbania abbia mai ricevuto.

Ringraziamo la maggioranza di centrodestra che in Consiglio Regionale ha sostenuto convintamente la ricostruzione dell’ospedale “CASTELLI”, i Sindaci e i cittadini che hanno supportato questa scelta e tutti coloro che hanno sottoscritto la nostra petizione.

Semmai vi fosse ancora qualche dubbio sulla volontà del sindaco Marchionini di voler chiudere l’ospedale “CASTELLI”, tale volontà è indiscutibile e confermata dalla lettera che ieri ha scritto ai Consiglieri Regionali del Piemonte. Ecco alcune frasi testuali:

“……… se il Consiglio Regionale votasse per la ristrutturazione dei due ospedali … questa Amministrazione Comunale unitamente ad altre, valuterà ogni possibile azione … con azioni di ricorso ed esposto alla Procura Generale della Corte dei Conti …”

Per noi tale missiva è inqualificabile nel merito e nel metodo e ognuno potrà trarre le proprie considerazioni.

Oggi, nonostante la netta contrarietà del sindaco di Verbania di investire 100 milioni di euro sull’ospedale della propria città, sostenendo al contrario, la realizzazione di un nuovo ospedale a Ornavasso, il consiglio regionale ha scritto una pagina importante per la riorganizzazione sanitaria del VCO.

“Il Castelli” è salvo e verrà ricostruito!

Questo è ciò che conta per noi e per i cittadini di Verbania
Leggi QUI il post completo