3° Momento Culturale

Brillante e ricca di comunicativa immediata, Morelli ama da sempre mettersi in gioco con nuove forme di comunicazione con il pubblico e proprio nei suoi Momenti trova lo spazio adeguato.

  
a-
+
Ora nel suo 3° appuntamento 2023 lascia per un istante il suo violino che tornerà nei prossimi mesi protagonista, per dedicarsi ancora una volta alla riflessione "Quanto la natura ispira la musica? E l'acqua porta ispirazione alla musica?

Ed ecco quindi presentare un nuovo itinerario espositivo dal titolo "Quanto il lago ispira la musica..." in programma dal 21 al 28 giugno nel giardino adiacente il Palazzo comunale a Ghiffa, luogo non scelto a caso visto che lago e giardino si intersecano in una mirabile atmosfera.

'Amo riflettere,interrogarmi,interagire oltre che con i suoni e le partiture,con l'arte in genere"dice Raffaella"e nei Momenti questo accade molto spesso,anche su riflessioni un pochino insolite come questa"continua"e quindi ogni pensiero può essere un ponte verso gli altri,e ogni persona può aggiungerne un pezzettino...,ampliando ed arricchendo il pensiero iniziale,e credo questo sia magnifico "conclude.

Con il debutto il 21 giugno si festeggerà anche la Festa europea della musica...,quindi in pannelli proposti alla lettura del pubblico ci saranno frasi,foto,riflessioni, curiosità su autori che si sono ispirati in tutti i maggiori laghi:il Maggiore,di Como,di Lucerna,di Massaciuccoli,ecc...e autori da Puccini a Wagner,a Busoni,a Brahms,ecc... per riscoprire tutta la bellezza che l'atmosfera può consegnare all'animo umano. Leggi QUI il post completo