Ascona Music Festival

Video concerto mercoledì 14 Giugno 2023, alle ore 20.30, presso la Chiesa Evangelica di Ascona.

  
a-
+
Dopo il successo del Concerto inaugurale dell’Ascona Music Festival, il secondo appuntamento avrà luogo il 14 giugno, mercoledì, alla Chiesa Evangelica di Ascona con la proiezione del filmato inedito di un concerto dal programma entusiasmante con musiche di Bach, Brahms e Dvořák, interpretate dall’acclamato Carmina Quartett e musicisti del calibro di Robert Zimansky, tra i violinisti più versatili della sua generazione, Dmitri Rasul- Kareyev punta di diamante per il clarinetto classico ed il celebrato pianista Daniel Levy.

Il filmato è il secondo di una serie di quattro proiezioni che ha luogo nel mese di giugno e che formano la prima parte del Festival: ‘I CONCERTI DELL’ASCONA MUSIC FESTIVAL CHE HANNO COMMOSSO E COMMUOVERANNO I PRESENTI’. Il concerto è proiettato su schermo all’interno della Chiesa. Per coloro che amano la musica e per coloro che amano video artistici.

Si tratta di concerti avvenuti durante l’arco dei 14 anni dello stesso Festival e segnano un percorso artistico di altissimo livello con musicisti di calibro internazionale al puro servizio della Musica.

La Serata del 14 ha un ricco programma musicale che richiede notevole maestria ed implica un perfetto intendimento tra i musicisti. Il flusso musicale in questa performance coinvolge ai massimi livelli, appassionando l’audience per l’intera durata.

PROGRAMMA DEL VIDEO CONCERTO
ROBERT ZIMANSKY – violino
DANIEL LEVY – pianoforte
JOHANN SEBASTIAN BACH
Sonata n. 1 in Si minore BWV 1014 per violino e pianoforte
I. Adagio – II. Allegro
III. Andante – IV. Allegro
***
DMITRI RASUL-KAREYEV – clarinetto
DANIEL LEVY – pianoforte
JOHANNES BRAHMS
Sonata per clarinetto e pianoforte in fa minore Op.120
II. Andante un poco adagio
***
CARMINA QUARTETT
DANIEL LEVY – pianoforte
DVORAK
Quintetto per pianoforte ed archi in la maggiore op. 81
I. Allegro ma non tanto
II. Dumka. Andante con moto
III. Scherzo (Furiant). Molto vivace
IV. Finale. Allegro
Leggi QUI il post completo