Ambulanza pediatrica alla CRI da B4B
Giovedì 8 giugno 2023, in piazza San Vittore a Verbania Intra, l'Associazione Beach For Babies. ha consegnato l'Ambulanza pediatrica alla Croce Rossa Italiana di Verbania.
👤 Redazione ⌚ 12 Giugno 2023 - 10:03 Commentaa-
+
Alla fine dell’edizione 2022, sulla sabbia dell’arena del torneo di beach volley, erano state consegnate simbolicamente nelle mani dell’Avvocato Ettore Franzi, Presidente della delegazione di Verbania della C.R.I., le chiavi: ora, proprio nello stesso punto, è stata consegnata l’ambulanza pediatrica, pronta ed allestita con tutte le dotazioni necessarie.
L’ambulanza sarà da subito a disposizione degli operatori della C.R.I. che giornalmente prestano il loro prezioso servizio per tutta la comunità della provincia del VCO.
Il mezzo, che opererà nell’ambito dell’intera provincia, sarà dotato di attrezzature specifiche per il trasporto dei più giovani, oltre che predisposto per il trasporto in sicurezza della culla termica necessaria per i più piccoli. Il progetto della ambulanza pediatrica si inserisce quindi in questo percorso pensato per rendere più immediato e facile l’approccio dei pazienti più giovani alle ambulanze.
L’edizione 2022 è stata per gli organizzatori un’edizione di grande intensità emotiva: la emozionante dimostrazione di affetto e di fiducia manifestata da tutti i collaboratori, dagli sponsor, dai sostenitori e in particolar modo dal pubblico, ha permesso di avere la forza per non perdere di vista l’obbiettivo benefico, ed il risultato è stato un successo strepitoso, quasi incredibile. E’ bastata una sola edizione per raccogliete i 98.800,00€ necessari per l’acquisto dell’ambulanza pediatrica.
Grazie alla collaborazione ed al sostegno della Fondazione Comunitaria del VCO, grazie a tutti i donatori che hanno aderito al ForFunding, gestito e promosso proprio dalla Fondazione, grazie alla grande riconoscimento del pubblico che ha partecipato agli eventi ed al torneo, ai generosissimi sponsor e soprattutto ai volontari che permettono di ottimizzare i fondi raccolti, il risultato è stato straordinario.
l valore aggiunto del successo di questo progetto è stato quello auspicato dagli organizzatori:
L’OBIETTIVO AMBULANZA PEDIATRICA, È STATO UN OBIETTIVO CONDIVISO DA TUTTA UNA COMUNITA’, E TUTTI GLI ATTORI COINVOLTI SI DEVONO SENTIRE UN TASSELLO FONDAMENTALE ED IMPORTANTE PER IL RISULTATO RAGGIUNTO.
166 VOLONTARI
108 AZIENDE SPONSOR
1496 DONATORI AL PROGETTO
Infine, come annunciato, per sensibilizzare i bambini ed i ragazzi delle scuole, in collaborazione con l’assessorato alle politiche giovanili e all’istruzione del Comune di Verbania, è stato lanciato un contest tra le scuole della zona che si sono sfidate proponendo disegni per allestire le pareti interne dell’ambulanza: i disegni prescelti sono stati utilizzati come spunto per uno splendido lavoro di una artista che li ha riprodotti appunto sulle pareti interne dell’ambulanza. Queste decorazioni e disegni sono finalizzati a rendere l’ambiente più confortevole ed a dimensione di bambino. E’ stata altresì prevista l’installazione di un monitor per proiettare cartoni animati o programmi per giovani, al fine intrattenere i pazienti durante i trasporti più lunghi o impegnativi. Leggi QUI il post completo