Mottarone Sport Day

Una giornata all’insegna dello sport, della condivisione, dello svago e dei buoni sapori del territorio. È tutto pronto per il Mottarone Sport Day, l’iniziativa in programma sabato 17 giugno al Parco del Mottarone organizzata grazie alla collaborazione di tutti gli operatori locali, del Comune di Stresa e di alcune delle eccellenze sportive della zona.

  
a-
+
Oltre alla Paffoni, infatti, ci sarà la società di pallavolo Uyba Busto Arsizio. Un evento collettivo che, ispirandosi a uno dei grandi valori dello sport - il gioco di squadra - è nato dall’azione congiunta di numerose realtà: Alpyland, Baita Cai, Bar Alp, Bar Stazione, Casa della neve, Miramonti, Mottarone Adventure Park, Rifugio Genziana, Scuola Sci Stella Alpina, Villa Pizzini.

Si comincia alle ore 11:00 con gli allenamenti tra le giovanili delle due squadre presso i campi situati in vetta al Mottarone, allestiti per l’occasione di fianco all’Hotel Miramonti. Tutti potranno partecipare alle attività, cimentandosi nello sport preferito con atleti e allenatori. Durante la giornata saranno presenti anche produttori di miele, formaggi, salumi e prodotti da forno a disposizione dei visitatori per degustazioni e acquisti.

Per la pausa pranzo i ristoranti in vetta propongono i classici menu di montagna.

Alle 14,30 riprendono gli allenamenti e le amichevoli tra le formazioni under16 delle due squadre. Fino all’ora dell’aperitivo con Djset dalle 17:30 presso Alpyland e Rifugio Genziana per divertirsi al tramonto in una cornice naturale di grande suggestione.

In caso di maltempo l’evento sarà rimandato a domenica 25 giugno.

“Siamo felici di essere stati coinvolti in questo evento dal nostro nuovo partner Parco del Mottarone - le parole del presidente Angelo Nigro. Giocare a basket con un panorama mozzafiato e in un contesto di gioia e condivisione come questo mi incuriosisce molto, si piccoli si divertiranno moltissimo e le loro famiglie potranno godere delle bellezze di questo luogo”.
Leggi QUI il post completo