Spiaggia Beata Giovannina non si placa la polemica
I rappresentanti dei 700 firmatari della petizione, che nell'estate 2013 hanno protestato per la chiusura e la concessione ad un privato della spiaggia, non ci stanno e contestano le recenti dichiarazioni dell'Amministrazione.
👤 Redazione ⌚ 23 Agosto 2014 - 10:23 23 commentia-
+
Punto primo: non è vero che il Piano dello sponde ha trasformato la Beata Giovannina in una ex-spiaggia. Rimane tra le ‘aree attrezzahifi per la balneazione’ inserita nella categoria C2 Punto secondo: l'attività per la quale è stata concessa, il noleggio natanti, poteva benissimo essere esercitata utilizzando il pontile, non la spiaggia.
Punto terzo: lo stesso Brignardello, che ha sottoscritto la determina che conferma quella dell'anno scorso, il 20 novembre 2013, ha emesso una ordinanza in cui intimava al privato di rimuovere il cancello d'ingresso e tutti gli altri manufatti realizzati senza autorizzazione, ordinanza che non è stata eseguita. Punto quarto: di detta ordinanza, Brignardello, non avrebbe informato i promotori della petizione nell'incontro con l'assessore lracà, cui in un secondo momento si sarebbe aggiunto il sindaco il 29 luglio scorso nelI'ufficio del primo cittadino.
I promotori la petizione l'avrebbero trovato navigando sul sito intemet del comune. Punto quinto, la concessione è stata prorogata al 2017, un anno in più rispetto alla determina del 25 giugno 2013. Punto sesto: nell'incontro del 29, i promotori la petizione, hanno insistito perché la spiaggia venisse immediatamente riaperta al pubblico. Punto settimo: il sindaco, il 29 luglio secondo i promotori la petizione, durante il colloquio avrebbe promesso su far riaprire la spiaggia salvo poi, nelle dichiarazioni diffuse per la stampa, limitarsi ad un semplice invito al concessionano, destinato visti i rapporti tesi tra loro e il concessionario stesso a rimanere inevaso. Promesse verbali che i promotori della petizione attendano siano mantenute o, eventualmente, smentite.Al link seguente è possibile vedere il post riguardante il comunicato del Comune di Verbania:
http://www.verbanianotizie.it/n182940-spiaggia-beata-giovannina-chiarimenti-dal-comune.htm Leggi QUI il post completo