Eletta la nuova giunta della camera di commercio del vco
Il 30 gennaio 2013 si è riunito, per la prima volta presieduto da Cesare Goggio, il nuovo Consiglio della Camera di commercio del VCO. All’ordine del giorno della prima riunione c’era l’elezione della Giunta, che è l’organo esecutivo dell’ente.
👤 WebMaster ⌚ 31 Gennaio 2013 - 18:02 Commentaa-
+
La Giunta oltre a predisporre i bilanci che vengono poi sottoposti all’approvazione del consiglio adotta i provvedimenti necessari per la realizzazione del programma di attività, per il controllo sul raggiungimento degli obiettivi prefissati e per la gestione delle risorse.
La Giunta, eletta dal Consiglio con le procedure previste dalle vigenti disposizioni di legge, è composta da un numero di componenti non inferiore a cinque e non superiore ad un terzo dei componenti del Consiglio, per garantire la più ampia rappresentanza dei settori economicamente più rilevanti nell’ambito della circoscrizione territoriale di competenza.
Dei suddetti componenti almeno quattro devono essere eletti in rappresentanza rispettivamente dei settori dell'industria, del commercio, dell'artigianato e dell'agricoltura.
La nuova Giunta della camera di commercio del Verbano Cusio Ossola è quindi così composta:
AGRICOLTURA PRINA VITTORINA
INDUSTRIA CALDERONI GIUSEPPE
ARTIGIANATO CERUTTI MARCO
COMMERCIO SARTORETTI MASSIMO
TRASPORTI SGRO FAUSTO
SERVIZI MARCHETTI DARIO
Leggi QUI il post completo