Altea sul podio a Malcesine
Si è svolta a Malcesine la prima tappa del circuito italiano classe Melges 24, valida anche per le European Sailing Series.
👤 Redazione ⌚ 24 Maggio 2023 - 18:06 Commentaa-
+
Alto il livello dei partecipanti provenienti da sei nazioni. Al via non poteva mancare Altea, timonata da Andrea Racchelli con l’equipaggio formato da Enzo Bonini, Alberto Verna, Patrick Costa e Carmen Sepe.
Dopo una prima giornata priva di vento, cosa rara sul Garda, le cose sono migliorate e alla fine sono state disputate sette impegnative prove con vento da nord di 15 ai 25 nodi.
Per Altea vittoria nella prima prova, mentre nelle successive era costretta a inseguire a causa di qualche errore tattico di troppo. I bei recuperi effettuati sono comunque sintomo di ottima velocità e grande sintonia dell’equipaggio con il mezzo.
Alla fine per Altea terzo posto nella classifica generale. A vincere l’imbarcazione americana War Canoe timonata dal già campione Mondiale ed Europeo Chris Rast.
Prossimo appuntamento per Altea il campionato del Mondo a Middelfart, Danimarca , a fine giugno.
Un ringraziamento va al nuovo fornitore di abbigliamento tecnico Montura, a Soluzioni Tessili Rigging per le scotte, al Circolo Velico Canottieri Intra, Amici Vela Cusio Omegna e Alberto Calderoni per il supporto logistico.
Per maggiori informazioni:
www.melges24.it
www.melges24.com
https://www.facebook.com/AlteaFederationSailingTeam/
www.alteafederation.it
Leggi QUI il post completo