Expo Fiori a Verbania al via
Da oggi venerdì 5 a domenica 7 settembre 2014, sul lungolago di Pallanza, si terrà Expo - Fiori, tre giorni di eventi per il saluto di Verbania a Expo Milano 2015.
👤 Redazione ⌚ 5 Settembre 2014 - 16:01 7 commentia-
+
Realizzazione delle bandiere di tutti i Paesi partecipanti all’Expo di Milano (circa 150) con la tecnica dell’infiorata, cioè spetalando i fiori di vari colori e coprendo con i petali o con altro materiale vegetale la superficie della bandiera.
Le bandiere verranno disposte come petali di 25 grandi fiori e verranno realizzate davanti al pubblico nel pomeriggio di sabato 6 settembre dalle ore 14.00 e rimarranno esposte per l’intera giornata di domenica 7 settembre.
Inoltre:
CONCERTI venerdì ore 21, sabato ore 21 e domenica al pomeriggio e alle 21
SAGRA DEI PESCATORI da venerdì a domenica a cura della Cooperativa Pescatori Acquacoltori Alto Verbano
NUOTO A PALLANZA – TROFEO INSUBRIKA domenica 7 al mattino a cura del Gruppo Traversate Acque Libere
ALLESTIMENTO CON PIANTE ACQUATICHE “VICTORIA REGIA” della Fontana di Piazza Garibaldi sabato 6 e domenica 7 a cura dell’Ente Giardini Botanici Villa Taranto
LE FATE DEI FIORI a cura dell’Associazione Cuori di Donna
BICI IN FIORE
LABORATORI PER BAMBINI domenica 7 a cura di Verbania Città dei Bambini e Cuori di Donna
FITWALKING, SPINNING, ZUMBA domenica 7 a cura di Sporting Club Piscine Palestre
GRANDE FESTA DI LUCI SUL LAGO domenica 7 ore 22
MOSTRA “GENIUS LOCI” I capolavori del Museo del Paesaggio a Villa Giulia
APERTURA AL PUBBLICO DI VILLA RUSCONI CLERICI domenica 7
STAND ESPOSITIVI
MERCATINO DELL’ARTIGIANATO, ANTIQUARIATO, PRODOTTI TIPICI, CREATIVITA’ MANUALE domenica 7
Verbania ha una lunga tradizione di valorizzazione dei fiori e tramite i fiori. I Giardini di Villa Taranto e le grandi manifestazioni floreali, storicamente, sono richiami turistici percepiti in tutto il mondo.
Osserva il Sindaco di Verbania Silvia Marchionini: «L'evento è senza precedenti e riveste una valenza promozionale fortemente positiva sia per il richiamo alle tradizioni dei nostri eventi floreali, sia perché si rivolge all’Esposizione Universale di Milano 2015. Crediamo che questa manifestazione avrà un certo risalto mediatico con implicazioni dirette fino allo svolgimento dell'Expo 2015.
La realizzazione delle bandiere con la nostra tecnica dell’infiorata si inserisce in un programma di grande festa, ricca di iniziative varie che le fanno da contorno sul lungolago di Pallanza, con addobbo piazza, concerti musicali, spettacoli, intrattenimenti per i bambini, gastronomia, biciclette in fiore, espositori e altro che residenti e turisti non mancheranno di apprezzare».
Leggi QUI il post completo