Luna Park gratuito per disabili
Martedì 16 maggio 2023, dalle 15 alle 18.30 le attrazioni in piazza Fratelli Bandiera sono gratuite per le persone con disabilità che, insieme ai propri accompagnatori, possono usufruire in maniera totalmente gratuita delle attrazioni presenti.
👤 Redazione ⌚ 15 Maggio 2023 - 12:05 Commentaa-
+
Martedì 16 maggio 2023, in orario pomeridiano (dalle 15 alle 18.30), le persone con disabilità possono divertirsi su tutte le attrazioni del Luna Park di piazza Bandiera di Verbania senza preoccuparsi di dover pagare un ticket. Tutte le giostre, infatti, sono gratis per loro.
L’iniziativa del Luna Park di Verbania è molto attesa dalle organizzazioni che si occupano del benessere dei ragazzi e delle ragazze con disabilità. «Per noi questa giornata è una grande occasione e motivo di orgoglio – dichiara Isabella Francioli, coordinatrice del Servizio Minori e Famiglie del Consorzio dei servizi sociali del Verbano – perché non tutte le famiglie con bambini e ragazzi che presentano disabilità possono permettersi di accompagnare i figli e far trascorrere loro un pomeriggio di allegria e divertimento. Questa iniziativa è importante anche come attività di gruppo per i ragazzi, che per una giornata saranno liberi di divertirsi in sicurezza grazie all’accompagnamento degli educatori».
«Tutti i lavoratori del Luna Park sono entusiasti e non vedono l’ora di accogliere gratuitamente tutti i ragazzi che avranno voglia di divertirsi con noi. – commenta Riccardo Claudi, portavoce dei gestori – Il Luna Park è una struttura dedicata principalmente a famiglie e ragazzi e, com’è giusto che sia, ha sempre avuto un’attenzione particolare alla solidarietà».
Il Luna Park di Verbania rimane in piazza Fratelli Bandiera con le sue 27 attrazioni fino a domenica 21 maggio 2023. Da lunedì a giovedì la struttura aprirà alle 15 per chiudere alle 19, mentre il venerdì l’orario si potrà usufruire delle attrazioni dalle 15 a mezzanotte. Nel caso dei giorni prefestivi verrà seguito l’orario 11-24, mentre nei festivi 11-20. Leggi QUI il post completo