Conferenza Realizziamo la pace con l'ambiente

CROSS Project e Kunpen Lama Gangchen insieme per una giornata di conferenze e performance sul tema dell’arte, della natura, della spiritualità e della pace. L’incontro si terrà lunedì 1 maggio a Bee dalle 11, presso l’Albagnano Healing Meditation Centre.

  
a-
+
CROSS Project cambia nella forma e nell’azione. Sarà un programma diffuso, frutto di esperienze concrete e di una riflessione sul senso del divenire e della produzione artistica in relazione all’Ambiente nel quale viviamo.

Antonella Cirigliano, direttrice artistica CROSS Project

L'arte trasforma l'anima, come la natura rinnova lo spirito, e il tempio rappresenta il luogo sacro dove queste forze si uniscono per elevare l'essere.

Lama Michel Rinpoche, Albagnano Healing Meditation Centre

Non è dunque casuale la scelta di inaugurare il programma di questa edizione 2023 presso l’ Albagnano Healing Meditation Centre di Bee in una conferenza–evento aperta al pubblico e alla stampa dedicata all’Ambiente e alla Pace. In questa occasione verrà illustrato il calendario degli eventi di CROSS Project 2023.

Protagonista della giornata, Lama Michel Rinpoche con una conferenza dal titolo Realizziamo la Pace con l’Ambiente.


Programma

11.00 Saluti istituzionali

11.30 Realizziamo la Pace con l’Ambiente, conferenza di Lama Michel Rinpoche

14.30 rituale di offerta a cura di Lama Michel Rinpoche e dei venerabili Monaci Tibetani

15.30 Alberi Maestri, performance di Campsirago Residenza - Prenotazione obbligatoria

17.00 Breathing Room performance di Salvo Lombardo - Prenotazione obbligatoria

18.00 concerto dei Fudendaiko

Per l’intera giornata, dalle 10.00 alle 18.00 live painting di 2501 e Chiara Frantini

Alle 17.00 visita guidata al Tempio


Anche per questa edizione si ringrazia la Compagnia di San Paolo per avere selezionato CROSS Project per il bando di Art Waves per il secondo anno consecutivo, continuando a sostenerlo in questo percorso di innovazione per le arti e la cultura; la Fondazione Piemonte dal Vivo, il cui supporto alla promozione culturale nei territori è fondamentale; la Fondazione Comunitaria del VCO che sostiene da circa 10 anni il progetto e naturalmente la Città di Verbania con cui è in corso una convenzione che garantisce una continuità nel tempo.
Leggi QUI il post completo