Rosaltiora ospita Piossasco

Primo di due incontri casalinghi consecutivi per quella che è formalmente la terzultima giornata di campionato o meglio della stagione regolare.

  
a-
+
Arriva al PalaManzini, sabato alle 20.30, Mv Impianti Piossasco, formazione dell’hinterland torinese, che pur non avendo mai lasciato posizioni di medio bassa classifica all’andata seppe far sudare la formazione di Fabrizio Balzano che andò sotto malamente salvo poi vincere una partita davvero tirata, mal arbitrata (con tanto di sanzione ridicola comminata al tifo del sodalizio verbanese) e diventata improvvisamente complicata. Non sarà facile, comunque, nemmeno la partita del PalaManzini.

La compagine giallonera cerca punti per allontanare il pericolo play out, sa stare in campo, sa fare una ottima fase difensiva (almeno quello si era visto all’andata nel gelido PalaCamusso) e per la formazione di casa che da tempo ha reso definitiva la corsa play off si sono palesati alcuni problemi tra cui l’infortunio di Clara Caimi che non sarà a disposizione ma non solo.

Insomma, si attende una gara molto bella, davanti al solito pubblico di casa Rosaltiora, valore aggiunto in questo finale di campionato. “Eh si è stata una settimana complicata e ce ne sono successe di ogni tipo – dice Fabrizio Balzano – qualche acciacco lo stiamo recuperando ma è saltato fuori l’infortunio di Clara Caimi che l’ha portata ad avere un dito ingessato e c’è anche un problema muscolare per Greta Medali e qualche assenza, in tutto questo mettiamoci anche il fatto che mercoledì non ci siamo potuti allenare perchè il palasport di Ornavasso (dove Rosaltiora svolge la sessione di metà settimana; ndr) era occupato per una partita di pallacanestro. Detto questo a noi non piace piangere o lamentarsi, il lavoro in palestra è comunque continuato e l’obiettivo che ci siamo dati nell’ attuale in vista della post season è il miglioramento individuale e di squadra”.

Mv Impianti Piossascio – Vox Rosaltiora 1-3 (25-14, 19-25, 20-25, 23-25)
Mv Impianti Piossasco: Magnano, Barra 16, Silviero 6, Manina 1, De Leonardis ne, Salamone 4, Bolla 9, Belli 5, Pomero 1, Iannuzzi 9, Grosso (L), Saccomani ne. All: Francesco Ercole.
Vox Rosaltiora: Larossa 2, Francioli ne, Cottini A. 6, Caffoni 1, Cottini S. 16, Caimi 15, Quirighetti ne, Paracchini, Velsanto 15, Calabrese 2, Albertigiani 7, Medali ne, Folghera (L), Mutazzi (L2): All: Fabrizio Balzano.
Leggi QUI il post completo