M5S sulla Variante SS34

Riportiamo dal sito del Movimento Cinque Stelle Verbania, un post riguardante il progetto della Variante SS34, e la prossima riunione della commissione Lavori Pubblici.

  
a-
+
Potrebbe essere l’opera pubblica più importante che si sia mai realizzata a Verbania, probabilmente alcuni sanno già di cosa si tratta, sicuramente la stragrande maggioranza dei cittadini verbanesi ne sa poco o molto meno.

Come è già accaduto a Verbania questo è il modo sbagliato di gestire le grandi opere pubbliche: progettarle, e passare alla realizzazione senza che i cittadini si abbiano la possibilità di esprimersi in tempo utile (vedi ex-teatro ora CEM).

Per poter fare scelte consapevoli e condivise è necessario che i cittadini ricevano tutte le informazioni. Questo fino ad ora è stato quasi impossibile perché, a parte qualche articolo d’opinione, i fatti sono sempre rimasti accuratamente chiusi negli uffici comunali.

La prossima settimana la commissione Lavori Pubblici si riunirà per parlare anche di variante, per questo pubblichiamo qui tutti i documenti relativi al progetto, con la speranza che la discussione non nasca e muoia in commissione, ma che si allarghi a macchia d’olio in tutta la città.

P.S.: questa e’ roba tosta, ma non scoraggiatevi! Tra qualche settimana prepareremo anche dei sunti

Per iniziare ad avere un idea date un occhio alla relazione paesaggistica.


https://drive.google.com/folderview?id=0B2xIbLGgDRqIcVlMd2ljWHhSRjQ&usp=sharing

Leggi QUI il post completo