Immovilli: i fondi parcheggio ex gasometro al Pedroli

Immovilli (Lega Salvini): “Destinare alla rigenerazione dello stadio Pedroli le risorse che non saranno utilizzate per il parcheggio nell’area ex gasometro”.

  
a-
+
Dopo le notizie sullo stop alla bonifica del sito ex gasometro e la conseguente cancellazione del multipiano previsto per il teatro, il capogruppo a Palazzo Flaim della Lega Salvini Michael Immovilli, chiede all’amministrazione di Verbania che le risorse inizialmente destinate al parcheggio del Maggiore siano ora indirizzate alla rigenerazione dello stadio Pedroli. “Saltata la possibilità di ottenere il Pnrr – dice Immovilli – il Comune aveva previsto un mutuo da 2 milioni di euro che oggi, alla luce delle ultime notizie, è indispensabile che sia trasferito allo stadio di Intra, con interventi sulla tribuna centrale e la realizzazione di una nuova gradinata. Vale ricordare che l’ultima sistemazione del Pedroli è avvenuta nel 1987.

A distanza di 35 anni – rimarca il capogruppo in consiglio comunale della Lega Salvini – è dunque ora di intervenire”. Nel comunicato Immovilli fa presente come sarebbe necessario farlo anche sulle torri faro “al fine di rendere l’illuminazione a norma per ospitare le squadre professionisti per i ritiri estivi, come era capitato per il Torino nel 2012 quando grazie all’ex assessore piemontese al Turismo e Sport Cirio, oggi presidente della Regione, era giunto in loco parte del finanziamento”.

“In aggiunta – sottolinea sempre Immovilli – è da ripensare una nuova area divertimenti polivalente fissa, laddove in passato si utilizzava una porzione all’interno dello stadio, con struttura smontabile, per le feste di partito. In questo modo ­– conclude la nota della Lega Salvini – si otterrebbe uno spazio disponibile anche per tutte le associazioni e per il settore giovanile del Verbania”.

Nota stampa a firma del capogruppo in consiglio comunale della Lega Salvini Michael Immovilli, della sezione Lega Verbania
Leggi QUI il post completo