Festa di Primavera all'Asilo di Intra
Festa di Primavera all’Asilo: porte aperte, cooking show stellato e spettacoli gratuiti.
👤 Redazione ⌚ 24 Marzo 2023 - 09:16 Commentaa-
+
È un doppio benvenuto, alla primavera che rifiorisce, ma anche alla sezione Primavera che raddoppia, quello che l’Asilo di Intra organizza sabato 25 marzo con la “Festa di Primavera”.
In un evento aperto a tutta la città, dedicato alle famiglie ma non solo, l’associazione vuole aprire le proprie porte ai verbanesi.
Gli anni pesanti della pandemia sono alle spalle e, con rinnovato entusiasmo, l’Asilo (fondato nel 1840, il più vecchio del Piemonte, istituzione benemerita di Verbania) è pronto a rilanciare con il miglioramento dei servizi all’infanzia.
L’anno in corso ha visto, con pieno successo, l’apertura di un primo nucleo di sezione Primavera (per i bambini dai 2 anni compiuti sino ai 36 mesi), che per l’anno prossimo raddoppierà i posti.
La festa di Primavera è innanzitutto un open-day dedicato alle famiglie interessate. Le maestre saranno a disposizione dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 15 per una visita alla scuola di infanzia, spiegando programmi, obiettivi e attività. Prenotazione al 351.6113838.
La scuola sarà comunque aperta a tutti, dalle 9,30. Per i più piccoli sono previsti laboratori gratuiti: pittura, argilla, laboratorio di letture e un’attività in stile Harry Potter. Sarà liberamente fruibile per tutta la giornata anche il giardino.
Saranno aperti anche i locali della scuola elementare rosminiana, offrendo la possibilità per i tanti che nei decenni hanno studiato in via dei Ceretti, di visitare i luoghi e gli spazi della propria infanzia.
La festa di primavera per la città offre lo show cooking dello chef Marco Sacco, due stelle Michelin con il ristorante Piccolo Lago di Verbania e una stella Michelin al Piano 35, al grattacielo di Intesa Sanpaolo a Torino. Alle 12 lo chef accenderà in cortile i fuochi di Guendalina, la maxipentola nella quale cucinerà con lo staff del Piccolo Lago il risotto tre C: carnaroli, cotechino, chinotto. La distribuzione è a pagamento (7 euro la porzione) su prenotazione al 349.6068869. Sarà presente anche una postazione per il beverage.
Al pomeriggio sono previsti due spettacoli gratuiti. Alle 14 “Mister I” con uno show con le bolle di sapone; alle 15,15 l’ospite è il mago Paolo Carta, illusionista verbanese con esperienza internazionali in parchi a tema e in produzioni televisive. In contemporanea, dalle 14 alle 16, truccabimbi a cura della Croce Rossa di Verbania.
Dalle 16 e sino alle 18 merenda (con la Fugassa) e giochi in giardino.
In caso di maltempo l’evento si terrà al chiuso. Leggi QUI il post completo