Springfest for ALE

Un concerto per sostenere ALE e la lotta alla SLA, sabato 25 marzo al Kantiere a Verbania Possaccio.

  
a-
+
Springfest for ALE, è un concerto che sabato 25 marzo dalle ore 18:00 e per tutta la sera animerà il Kantiere a Verbania Possaccio con djset e l'esibizione di ben sei band della zona. Il tutto per sostenere un nostro amico, Ale, e raccogliere fondi per la lotta alla Sclerosi Laterale Amiotorfica (SLA).

La serata prevede live music, drink e free food (con un buffet offerto da NovaCoop Piemonte e VCO Formazione). Questi gli orari.
- ore 18.00, dj set Loggia del Leopardo
- ore 18.45, live Montain’s Foot
- ore 19.30, dj set Loggia del Leopardo
- ore 20.30, Red
- ore 21.15, The Monkey Weather
- ore 22.00, Muschio
- ore 22.45, Teste di Lago Crew
- ore 23.30, The Midnight Kings
- ore 00.15, djset Loggia del Leopardo

Serata con sottoscrizione all'ingresso. Incasso devoluto all'associazione URSLA di Novara, Onlus dedita alla ricerca sulla SLA.

Si può sostenere sostenere la serata anche con un contributo diretto all'associazione URSLA Onlus, Iban IT63P0503410100000000025664 - Banca Popolare di Novara - BAPPIT21A50

Organizzato dagli amici di Ale e da Associazione Perché No?, Loggia del Leopardo, Wolvernight fanzine, Associazione VperVCO.
Con il sostegno del Comune di Verbania, NovaCoop, Centro Servizi per il Territorio e VCO Formazione.

I Mountain's Foot nascono a Verbania verso la fine del 2016 dall'unione di quattro vecchi amici, tutti reduci da diverse esperienze in gruppi rock del territorio. Il gruppo propone il suo rock and roll “old school” di chiaro stampo 'seventies', ispirato ai grandi mostri sacri degli anni 60 e 70. Il loro primo disco omonimo e‘ uscito per DELTA Records & Promotion in formato fisico e in digitale il 27 Marzo 2020.
Red: solo chitarra acustica e voce, semplicemente indie folk. Ha condiviso il palco con John Paul Keith e Phill Reynolds. Presenta un cantautorato ispirato da: diverse esperienze musicali precedenti e dal vivere a metà tra il lago maggiore e le montagne della val d’Ossola
The Monkey Weather sono un trio indie rock di ispirazione britannica. Il loro motto: “never for money always for love!”. Canzoni fresche e brit pop si a alternano ad altre più dense con richiami new wave, tutte molto scorrevoli e groovy da ballare e cantare al primo ascolto. Dopo tre album in lingua inglese producono un disco in italiano.

I MUSCHIO sono un trio strumentale formatosi a Verbania alla fine del 2011, con sonorità capaci di fondere post-hardcore, noise e psichedelia. Una attività live in Italia e all’estero e tre album all’attivo con l’ultimo “Acufene³ un lungo e sofferto viaggio interiore dai toni scuri, da ascoltare ad alto volume.

Teste di lago Crew, o family per rendere bene il concetto di quello che il gruppo rappresenta, è un collettivo Hip Hop/Rap sempre pronto a fare rime e portare divertimento. Dal freestyle improvvisato, passando per il rap crudo fino ad arrivare a quello più emotional, la poliedricità di questo gruppo non ha limiti, e per l’occasione, abbiamo tutti imparato il significato di poliedrico.
I Midnight Kings, sono considerati la party band definitiva con un rhythmandblues degenerato e sferragliante. Nel 2023 dopo 10 anni di concerti selvaggi esce il loro terzo album "last chance to dance" su wildhoney record.

Leggi QUI il post completo