XXVIII Giornata vittime delle mafie

Celebrazione Provinciale XXVIII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

  
a-
+
Si avvicina la XXVIII Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Un momento di riflessione e di incontro, per esprimere vicinanza ai familiari delle vittime innocenti e lanciare un chiaro segnale di impegno comune contro mafie e corruzione.

Quest’anno, per la prima volta dopo la stagione pandemica, la Giornata torna a concentrarsi in un'unica manifestazione nazionale: quest’anno saremo tutti e tutte a Milano, città di radicamento mafioso, ma anche laboratorio di pratiche civiche e istituzionali di risposta e di riscatto, di opposizione a qualsiasi forma di normalizzazione della criminalità mafiosa.

I Coordinamenti di Libera e Avviso Pubblico del Verbano Cusio Ossola parteciperanno alla Giornata del 21 marzo a Milano, per testimoniare l’impegno contro mafie e corruzione della nostra comunità provinciale, ma intendono anche promuovere un momento di raccoglimento sul nostro territorio, come ormai prassi, e la Celebrazione Provinciale si terrà a Villadossola, domenica 19 marzo 2023 alle ore 10:30, presso Piazza Armando Tami davanti al Centro Culturale la Fabbrica.

Tra gli interventi ricordiamo la lettura degli oltre mille nomi delle vittime innocenti delle mafie, che si terrà nella piazza di Villadossola. È di nuovo primavera.

Leggi QUI il post completo