Altiora: Under 17, bottino pieno con l’olimpia vercelli

Ennesima vittoria dell'under 17

  
a-
+
Aveva bisogno di una buona prova la squadra per prepararsi al meglio al big match di Domenica 3 febbraio, aveva bisogno dei 3 punti per andare a Gattinara con un punto di vantaggio, così la Pallavolo Altiora scende in campo al PalaRanzoni decisa a strappare i 3 punti in palio all’Olimpia Vercelli e in poco più di un’ora chiude la pratica 3/0 con qualche sbavatura ma sempre tenendo sotto controllo il match.
10 atleti a referto, assente il capitano Mattia Betteo (fresco di intervento chirurgico, al lui l’augurio di una pronta guarigione) la Pallavolo Altiora scende in campo con Pavesi in regia ed Errico opposto, Liera e Piccinno al centro, Betteo Andrea Archetti di banda con Grandolini libero.
Le due squadre iniziano lentamente, poca precisione da entrambe le parti e il punteggio che scorre in parità fino a quando arriva la prima accellerata verbanese con il duo Liera – Betteo assoluti protagonisti sotto rete.
L’attenta regia di Pavesi tiene calde tutte le sue bocche da fuoco mandando ripetutamente a referto anche Errico e Piccinno (25/19).
Secondo set con qualche difficoltà in più, la ricezione cala e Vercelli segna +4 (10/14), ma la Pallavolo Altiora mette in campo una buona prova e con calma e pazienza rimette il punteggio a proprio favore fino all’allungo finale (25/19).
Avanti 2-0 mister Franzini teme il rientro in gara dell’Olimpia (come nella gara di andata) e tiene alta l’attenzione dei propri ragazzi che scendono in campo e con un perentorio 25/15 chiudono la gara e danno appuntamento per il Big Match a Gattinara tra sette giorni. Leggi QUI il post completo