“Cosa sono i miracoli? Perché a lui sì e a me no?”

Secondo appuntamento con i Caffè organizzati dal Vicariato dei Laghi e dall’Oratorio San Vittore di Intra, giunti ormai alla decima edizione, con il Caffè “Cosa sono i miracoli? Perché a lui sì e a me no?”.

  
a-
+
Il tema sarà dunque quello dei miracoli, con l’obiettivo di indagare la loro autenticità e di capirne il senso, accompagnati da Diego Manetti, insegnante di storia e filosofia nelle Scuole Superiori (in passato ha anche insegnato all’Istituto Cobianchi di Verbania) collaboratore di Radio Maria, scrittore e già ospite in passato dei nostri Caffè.

I Caffè sono un ciclo di incontri in cui ci si ritrova ad ascoltare un relatore di indubbia competenza, con l’obiettivo di cercare di utilizzare la ragione per fare luce e chiarezza su temi scottanti e sulle domande che fanno parte della vita dell'uomo.

La vera scommessa che gli organizzatori si pongono con questi incontri è proprio quella di dimostrare che la Fede è ragionevole, e che tra scienza e fede non c’è contraddizione ma – anzi – un rapporto stretto e virtuoso.

I Caffè sono organizzati dal Vicariato dei Laghi della nostra diocesi, che comprende le realtà del Verbano e del Cusio, ma sono ovviamente aperti a chiunque abbia voglia di partecipare, credenti e non credenti, chi è in ricerca, ma anche chi – magari immerso nella propria quotidianità – si sente un po’ “fermo” nel proprio cammino.

Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 20.45 e si terranno all’Oratorio San Vittore di Verbania Intra, in Via Rosmini 24

Leggi QUI il post completo