Maria Cassi a Lampi sul loggione

Sabato 25 febbraio (ore 21.00 ) secondo appuntamento con la stagione teatrale “ Lampi sul loggione”. In scena: Compagnia Maria Cassi – Circolo Teatro del Sale Firenze MAMMAMIA! di e con Maria Cassi,

  
a-
+
Un mix di comicità “intelligente” e pura poesia è quello che accompagnerà una maestra esperta nel mestiere del far ridere come Maria Cassi che allo spazio S.Anna rimetterà in scena i personaggi dei suoi spettacoli più esilaranti, per un racconto del tutto nuovo. Entusiasmo, ironia e un talento unico nella capacità di interazione con il pubblico sono i tratti distintivi dell’attrice fiesolana, anima del Teatro del Sale che dirige da 18 anni, che punta una lente sul mondo e lo mostra attraverso i suoi occhi. Risate assicurate mentre si susseguono sulla scena atteggiamenti e tic umani che, a ben guardare, si ritrovano con le loro differenze anche tra le città da sempre nel cuore dell’attrice come Parigi, New York e Firenze o fra le millenarie differenze tra uomo e donna, fra ragazze e ragazzi, parlando di cibo e di amore.
Per Maria Cassi il teatro diventa antidoto alle terribili paure delle attuali diversità dove le varie provenienze dei popoli e delle loro culture diventano patrimonio di condivisione collettiva. Comicità pura che diventa poesia quando conquista le corde di chi ascolta e partecipa al “rito” del teatro trasformandolo in un momento irripetibile e magico.

Maria Cassi ci dona, dunque, un perfetto puzzle di “Differenze” pieno di forza, entusiasmo, ironia, osservazione e divertimento. Mette una lente sul suo/nostro mondo e ce lo mostra attraverso i suoi occhi, facendoci morir dal ridere con una carrellata esilarante di atteggiamenti e di tic umani.

ATTO UNICO, DURATA 1h 20 m.
Leggi QUI il post completo