Torna la Festa Alpina del Gruppo Suna
Torna puntuale l’appuntamento con la Festa Alpina del Gruppo di Suna. Come ogni anno, gli
Alpini del Gruppo e tutti i loro straordinari collaboratori organizzano la Festa che si svolgerà da mercoledì 13 a domenica 17 agosto 2014.
👤 Redazione ⌚ 11 Agosto 2014 - 11:27 Commentaa-
+
Cinque giorni di festa nella spettacolare cornice di Madonna di Campagna, che per il quarto anno ospita la manifestazione Alpina.
Ogni sera ghiotte specialità come polenta e cervo, paniscia alla vercellese, polenta e brasato e via elencando, poi la griglia sempre pronta a sfornare le sue specialità e ancora pasta, bistecche, dolci e tutte le ghiottonerie tipiche della cucina alpina.
Tutte le sere sarà possibile assaggiare anche il fritto misto di mare.
Come da tradizione, riflettori puntati in particolare sulla giornata di Ferragosto: alle
10.30, infatti, don Egidio Borella celebrerà la Santa Messa di affidamento dei Gruppi Alpini della Sezione Intra alla Madonna delle Grazie. Alla celebrazione sono attesi i gagliardetti e i rappresentanti di tutti i 44 Gruppi che fanno parte della Sezione Intra.
A seguire il Pranzo Alpino per partecipare al quale è obbligatoria la prenotazione (al numero 333 7944994).
Con i proventi della Festa Alpina e delle altre manifestazioni allestite nel corso dell’anno, il Gruppo di Suna è attivo al fianco di chi ha bisogno: nei primi mesi del 2014, per esempio, è stata promossa l’Operazione Tricolore con gli alunni della Scuola Primaria Tozzi di Suna, per la quale gli alpini hanno anche provveduto ad acquistare
un’asta per l’esposizione pubblica delle bandiere, in maniera da sanare un problema che nessuno sanava e sono stati acquistati gli arredi per la Sala Riunioni degli Angeli dell’Hospice, punto di incontro per i volontari e per i pazienti dei degenti.
Leggi QUI il post completo